Conad si prepara a incontrare i ‘Lupi’

Sulla scia di una vittoria schiacciante contro la Bcc, Reggio si appresta a scendere nella tana dei ‘Lupi’. La partita di domani contro la Kemas Lamipel, quarta giornata di serie A2 Credem banca, inizierà alle 20.30 sul campo del PalaParenti (Santa Croce sull’Arno). Un roster agguerrito e preparato, quello toscano, nonché sostenuto da una tifoseria molto‘calda’. L’impegno della Conad sarà anche quello di riuscire a mantenere il focus e il clima di vittoria che ormai ha pervaso tutto il team Tricolore.

«La vittoria di domenica ha alzato parecchio il morale – ha detto l’opposto Alessandro Magnani -. Veniamo da una settimana di allenamento molto intensa per confrontarci con Santa Croce, che sappiamo essere un’ottima squadra. Combatteremo per assicurarci un buon risultato, speriamo di portare a casa tre punti come l’ultima partita».

Tra le file avversarie Volley Tricolore ritroverà il cubano Padura Diaz, incontrato già l’anno scorso tra gli attaccanti della Monini Spoleto, che esordì in A2 dalla B1 dell’allora Edilesse Cavriago. Diaz è stato il miglior realizzatore dell’ultimo match, Emma Villas – Kemas Lamipel (3 a 1 per Siena), con 23 punti in tutto. Lo segue il brasiliano Matheus, 22 anni compiuti da pochissimo, con 13 punti – già promettente al suo primo anno in Italia; completano il gruppo ‘di punta’ lo schiacciatore pisano Colli e il centrale Bargi, entrambi riconfermati in A2 coi Lupi (Colli al quarto anno, Bargi al secondo). Sempre giovane è la regia toscana, con Acquarone (1999), oltre alla seconda linea del libero Damiano Catania (2001).

«I Lupi saranno sicuramente tosti da affrontare – ha commentato lo schiacciatore Enrico Scarpi -. Speriamo di riconfermare la nostra prestazione di domenica scorsa, secondo me di altissimo livello, che era su un campo altrettanto difficile». La partita di domani, ore 20.30, sarà disponibile in streaming gratuitamente, sulla pagina YouTube di Lega Pallavolo Serie A (playlist: Life stream).