Trento, 15 maggio 2019

A partire da lunedì 20 maggio i riflettori della BLM Group Arena torneranno ad accendersi per Trentino Volley. A meno di un mese dall’ultimo impegno ufficiale della stagione 2018/19, la Società di via Trener riprenderà infatti gli allenamenti, dando vita alla quarta edizione del progetto post season, che porterà in palestra la maggior parte dei giocatori (per lo più in età Under 25) che il Club ha lanciato negli ultimi anni grazie al preziosissimo lavoro del suo Settore Giovanile.
Come già accaduto nello stesso periodo del 2018, nell’impianto di via Fersina ed in quello di Sanbapolis (struttura che verrà utilizzata quando la prima non sarà disponibile) si ritroveranno una quindicina di atleti per svolgere quattro settimane di attività; a seguire in prima persona l’attività ci sarà l’allenatore Angelo Lorenzetti, che potrà così curare tanti talenti (fra cui anche il centrale Cortesia e gli schiacciatori Mazzone e Cristofaletti) e permettere loro di continuare il lavoro in palestra in un periodo abitualmente privo di impegni.
Il programma della settimana d’apertura proporrà due sedute in sala pesi, seguite dal preparatore atletico gialloblù Guazzaloca e quattro con palla, che verrà invece svolto anche sotto gli occhi degli Assistant Coach Petrella e Boninfante, del fisioterapista Russo e del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Conci.
“Gli allenamenti post season di Trentino Volley proseguono anche quest’anno per offrire continuità di lavoro a chi lo ha già svolto con noi nella stagione appena conclusa, ma non solo – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti; l’attività è stata realizzata per visionare i giocatori di proprietà del Club che hanno disputato altrove l’ultimo campionato di SuperLega, Serie A2 o Serie B e anche per offrire l’opportunità a chi abbia interesse a proseguire il lavoro in un periodo solitamente dedicato al riposo. Fra le nostre intenzioni c’è infatti quella di allargare il gruppo a disposizione anche con tesserati di altre Società, ovviamente in accordo con le stesse, che abbiano piacere a continuare ad allenarsi“.
Tutti gli interessati possono contattare direttamente il Team Manager di Trentino Volley Riccardo Michieletto (responsabile del progetto) scrivendo una mail a riccardo.michieletto@trentinovolley.it.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa