Il Delta Volley Porto Viro mette a segno il secondo acquisto nel reparto alzatori. Accanto all’esperto Kindgard, ecco il giovane Nelson Pedro Antonio Daniel, nelle ultime due stagioni alla Dolciaria Rovelli Morciano in Serie B.

Vent’anni compiuti da poche settimane, Daniel è cresciuto nelle giovanili delle Win Volley Pordenone, club della sua città natale, da cui è partito nel 2015 per un “tour” di quattro anni che l’ha portato a Foligno (nell’allora B2), Cerignola (in B), e, per l’appunto, Morciano. Considerata l’età, decisamente un bel bagaglio di esperienza, impreziosito peraltro da un titolo regionale umbro Under 17 e la conseguente partecipazione alle finali nazionali di categoria.

Stigmate da “predestinato”, ora però tocca a Daniel dimostrare di poter dire la sua anche in Serie A3 Credem Banca: “Appena ho ricevuto la proposta del Delta, ho accettato subito – racconta il giovane palleggiatore – Avevo già visto qualche partita dei playoff dello scorso anno e tutti mi hanno parlato benissimo di questa società, per cui non è stato difficile scegliere. Sono molto carico, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

“Il mio fondamentale preferito è la battuta, anche se mi reputo un giocatore abbastanza versatile – prosegue la sua presentazione Daniel – Voglio crescere il più possibile e credo che qui avrò la possibilità di migliorare tantissimo. Non conosco personalmente i miei nuovi compagni, ma so che potrò imparare molto da loro. La squadra è competitiva, ci sono diversi atleti provenienti da categorie superiori e alcuni giovani promettenti. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon campionato”.

Il commento di coach Massimo Zambonin sull’ultimo acquisto nerofucsia: “Sono particolarmente soddisfatto dell’arrivo di Nelson, un giovane palleggiatore molto interessante che ha già all’attivo diverse stagioni sui palcoscenici nazionali. È un ragazzo dotato di una buona tecnica, ma penso abbia ancora considerevoli margini di miglioramento. L’augurio è che possa fare un ulteriore step di crescita quest’anno e dare il suo contributo alla squadra nel corso della stagione”.

La scheda di Nelson Pedro Antonio Daniel
Nato a: Pordenone il 20/06/1999
Ruolo: Alzatore
Altezza: 186 cm

Stagione Squadra Categoria
2018/2019 Dolciaria Rovelli Morciano B
2017/2018 Dolciaria Rovelli Morciano B/U20
2016/2017 Pallavolo Cerignola B
2015/2016 Inter Volley Foligno B2/U19/U17
2012/2015 Win NoiVoi Volley Pordenone Sett. Giov.