Alla vigilia della 4a giornata di campionato Invent San Donà di Piave e UniTrento si presentano separate in classifica da un solo punto: 7-6 le lunghezze accumulate, a favore dei veneti.
Tre sono state infatti le vittorie consecutive dei sandonatesi, di cui due al tie-break. Per i trentini, invece, dopo un ottimo avvio di stagione contro il Prata di Pordenone, non sono riusciti a spuntarla solo per un soffio nel secondo turno contro il Cuneo, ma alla terza di campionato hanno ritrovato il successo, seppur al tie-break, conto il Cisano Bergamasco.

Il fischio d’inizio è atteso domenica 10 novembre alle ore 18.00 alla palestra Sanbapolis di via della Malpensada 88, dove i biancoblu di Michele Totire affronteranno una rosa che nella scorsa stagione aveva disputato un campionato di vertice in Serie B e che è stata in grado di conquistare anche la medaglia d’argento in Junior League.
L’ossatura di UniTrento ha quindi una storia già consolidata alle spalle. Ben nove atleti del roster, infatti, sono alla quarta stagione consecutiva assieme, mentre gli innesti sono stati quelli degli schiacciatori classe 2001 Giulio Magalini e Alberto Pol, e del libero classe 1999 Gabriele Lambrini.

«Al di la dell’età molto giovane dell’UniTrento, è una squadra che gioca bene – commenta coach Totire –, ben allenata e che ha un buon sistema di gioco. Sarà quindi un altro incontro difficile per noi, come i tre precedenti.
Siamo tuttavia tranquilli, perché abbiamo lavorato bene nel corso della settimana. Andiamo a Trento sapendo di giocare contro una squadra da non sottovalutare, perché il loro valore lo stanno dimostrando ogni domenica».

Arbitreranno l’incontro Stefano Nava di Milano e Cesare Armandola di Voghera (Pavia). Il match sarà trasmesso in live streaming sul canale della federazione collegandosi al sito www.legavolley.tv.

InventVolleyTeamClub

Ufficio Stampa