La GoldenPlast Civitanova si prepara per la prima passerella stagionale all’Eurosuole Forum in Serie A3 Credem Banca. Il match interno contro la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone è in calendario domenica 27 ottobre alle 18.00.

Entrambe le squadre hanno voglia di rivalsa dopo il giro a vuoto nel primo turno del Girone Bianco. I marchigiani sono rimasti a secco sul campo della matricola Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, mentre i friulani sono caduti in casa con i giovani talenti di UniTrento. Due stop per 3-0 dallo stesso canovaccio: una partenza diesel nel primo set e gli ultimi due parziali dei rispettivi confronti sfuggiti di mano nel finale per singoli episodi.

I padroni di casa dovranno limitare gli errori e difendere con ardore agonistico. Sarà importante crescere anche dal punto di vista emotivo al cospetto di atleti che si sono già fatti le ossa nella categoria e sanno azzerare la tensione. Al momento l’unico assente per coach Rosichini è il secondo alzatore Azaria Gonzi, convocato dalla Cucine Lube Civitanova per la trasferta a Milano. Al suo posto si aggregherà al gruppo Lorenzo Esposito, classe 2003 nativo di Ascoli Piceno, regista della Lube Volley di Alessandro Paparoni in Serie C.

Coach Gianni Rosichini: “Stiamo per affrontare un’altra squadra ben attrezzata e che vanta una prerogativa, la capacità di cambiare in corsa. I singoli atleti possono ricoprire bene più ruoli. Hanno perso all’esordio, in casa con Trento, ma il loro match è stato simile al nostro e negli ultimi due set a fare la differenza sono stati episodi. Vedo bene i ragazzi. Ci alleniamo con intensità, impegno e voglia di vincere. Non ho percepito scorie legate allo scivolone di domenica. Anche Dal Corso è tornato in campo con grande determinazione. Nel secondo turno non avremo Gonzi, ma anche il suo sostituto è una promessa nel ruolo”.

GLI EX: Lo schiacciatore Michele Marinelli ha vestito la casacca biancazzurra in A2 nella stagione 2017/18, quando il titolo sportivo era del Volley Potentino.

GLI AVVERSARI: Secondo Campionato di Serie A per i passerotti della Tinet Gori Wines Prata di Pordenone. Dopo l’esperienza in A2 dello scorso anno, i gialloblù affrontano la neonata Serie A3 Credem Banca cercando di togliersi soddisfazioni in un raggruppamento che sulla carta è equilibrato. C’è un nuovo nocchiero: Luciano Sturam è passato dietro la scrivania in veste di ds, mentre la guida della squadra è ora nelle mani di Jacopo Cuttini, ex secondo allenatore della Kioene Padova in SuperLega. Sei gli atleti riconfermati: le bandiere Calderan, Deltchev e Tassan, oltre a Michele Marinelli, Jacob Link e Matteo Lelli. In arrivo da Cantù il palleggiatore Alessio Alberini, che compone con Alberto Baldazzi una diagonale giovane ma con molti mezzi e prospettive. Al centro gli arrivi di Mirko Miscione (Livorno, A2) e Giancarlo Rau (Roma, A2). A completare il reparto degli schiacciatori c’è Yordan Galabinov, lo scorso anno a Lagonegro. Dalla seconda squadra è stato promosso lo schiacciatore Andrea Tolot, mentre dalla “cantera” friulana sono saliti il centrale Samuele Meneghel e il libero Matteo Vivan.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Alberto Dell’Orso di Montesilvano (PE) e Marco Riccardo Zingaro di Lucera (FG)

PRECEDENTI: Nessun precedente in Serie A.

IL MATCH IN TV: La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv (www.legavolley.tv), sito a cura di GeniusLive. Il match sarà anche trasmesso in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 28 ottobre 2019 alle 22.30 circa e martedì 29 ottobre alle 15.45.

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 26 ottobre 2019, ore 18.00

Invent San Donà di Piave – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta streaming su Legavolley.tv

Sabato 26 ottobre 2019, ore 20.30

HRK Motta di Livenza – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming su Legavolley.tv

UniTrento – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta streaming su Legavolley.tv

Domenica 27 ottobre 2019, ore 18.00

Gamma Chimica Brugherio – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro Diretta streaming su Legavolley.tv

Gibam Fano – ViViBanca Torino Diretta streaming su Legavolley.tv

GoldenPlast Civitanova – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta streaming su Legavolley.tv

Classifica Girone Bianco: UniTrento 3, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 3, Mosca Bruno Bolzano 3, HRK Motta di Livenza 3, Invent San Donà di Piave 2, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Gibam Fano 1, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 1, ViViBanca Torino 0, Gamma Chimica Brugherio 0, GoldenPlast Civitanova 0, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0.

(In foto Gianni Rosichini – Scatto di Francesca Mecozzi)

 

 

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova

Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com