Dopo il bellissimo esordio lontano dalle mura amiche del PalaGrassato, per i Leoni è arrivato il momento di “tornare a casa”, ad aspettarli il loro intrepido pubblico pronto a sostenerli e tifare per loro.
Gli ospiti saranno i ragazzi di coach Palano del’AVS Mosca Bruno Bolzano, tra loro un gradito ritorno al PalaGrassato, quello di Stefano Gozzo.Anche i bolzanini sono reduci da una bella vittoria contro la Gamma Chimica Brugherio che fa già parlare di scontro al vertice.

Ma veniamo alle formazioni, con molta probabilità coach Barbon sceglierà di confermare il sestetto che tanto bene ha fatto a Torino: Visentin in regia e Albergati opposto, Gamba e Pinali i posti quattro, Moretti e Zanini al centro e Gionchetti libero.
Coach Palano risponderà con: Grassi e Boesso sulla diagonale principale, Held e Stoyanov le bande, i centrali sono Paoli e Bleggi, Grillo libero.

Queste le parole del Presidente De Bortoli: Arriva in città il campionato di Serie A3,frutto di lungo ed impegnativo lavoro della nostra società, che ha avuto così l’occasione di festeggiare nel miglior modo possibile il 50^ anniversario dalla sua fondazione. Dopo la grande stagione appena passata i ragazzi hanno ben iniziato questa nuova avventura, con una vittoria sul campo difficile di Torino, e sono sicuro che sabato al PalaGrassato sapranno ripagare del caloroso affetto i molti tifosi che verranno a sostenerli. Come ho detto alla presentazione della squadra, questa è nuova avventura, sicuramente entusiasmante, e, ci tengo a dirlo resa meno faticosa grazie a tutte quelle persone che ci aiutano e ci sostengono. Stiamo lavorando in modo sicuro e sereno, forti delle persone che collaborano con noi e dei nostri Sponsor, primo su tutti HRK. Infine, un grazie particolare ai nostri tifosi, sabato riempiranno il PalaGrassato sostenendo i ragazzi in campo con la passione e la correttezza che li contraddistingue.”

Infine il commento dell’opposto e best scorer biancoverde a Torino, Daniele Albergati: “ Ci siamo! Sabato torniamo a “casa”, dall’altra parte della rete troveremo l’Avs Mosca Bruno Bolzano, una squadra rivoluzionata che arriva carica dalla vittoria contro Brugherio e pronta a dare battaglia. Bolzano è una squadra equilibrata, con ottimi elementi sia giovani che più esperti, fa molto affidamento alle bande che anche domenica scorsa hanno disputato un’ottima partita, una squadra composta a muro e che difende molto. La partita sarà difficile, non dovremmo regalare nulla e dettare il nostro gioco, per me sarà particolarmente importante perché ho vestito la maglia di Bolzano quattro anni fa. Ritroverò alcuni compagni di allora insieme a Stefano Gozzo che ha giocato insieme al sottoscritto proprio con la maglia biancoverde di Motta. Siamo davvero tutti emozionati, non vediamo l’ora che sia sabato per poter giocare davanti ai nostri tifosi, vogliamo un PalaGrassato gremito e pronto a combattere insieme a noi!”

L’appuntamento allora è per sabato 26 Ottobre alle 20:30, ovviamente al PalaGrassato!

Alice Bariviera – Addetto stampa, press@pallavolomotta.com