IL FOCUS SU MONZA, AVVERSARIO DEI BLOCK DEVILS NEI QUARTI DI FINALE!

Bianconeri costanti nel proprio lavoro al PalaBarton in vista di gara 1 di domenica. Check up sulla formazione brianzola di coach Soli, unica squadra ad aver violato quest’anno il palazzetto di Pian di Massiano tra Superlega, Coppa Italia e Champions. Domani Luciano De Cecco parla in conferenza stampa

 

Si avvicina sempre più l’esordio della Sir Safety Conad Perugia nel playoff scudetto.

Tre i giorni che separano i Block Devils da gara 1 dei quarti di finale in programma domenica contro il Vero Volley Monza ed a Pian di Massiano si comincia già a respirare un’aria diversa, quella dei grandi appuntamenti.

La squadra prosegue la propria preparazione nel quartier generale del PalaBarton con Lorenzo Bernardi che da martedì sta lavorando con i ragazzi per mettere a punto tutti gli ingranaggi e le alchimie tecnico-tattiche da utilizzare contro la formazione brianzola.

Il gruppo bianconero è carico e non vede l’ora di scendere in campo per la parte più importante della stagione, quella delle gare da dentro o fuori e dell’adrenalina a mille.

Oggi e domani si lavorerà ancora con alti ritmi su situazioni di gioco e fondamentali specifici, sabato e poi domenica mattina nell’ultima rifinitura verrà sviluppato nello specifico lo studio dell’avversario.

Intanto, in attesa che arrivi domenica, ecco un check up sul Vero Volley Monza, formazione giunta ottava in regular season, ma avversario sicuramente molto temibile per capitan De Cecco e compagni.

La formazione del tecnico Soli è reduce dalla sfortunata finale di Challenge Cup persa proprio ieri nel match di ritorno a Belgorod ed oggi fa rientro in Italia. Una sconfitta che non intacca certamente l’ottima stagione finora del Vero Volley ed un cammino esaltante nella terza coppa europea, esordio tra l’altro della società in una manifestazione continentale.

L’attenzione di Monza si sposta ora sui playoff come dichiarato proprio ieri da Fabio Soli al termine della finale. “Dovremo essere bravi a ripartire già da domenica nella prima sfida contro Perugia”, queste le parole dell’allenatore brianzolo ed i Block Devils già sanno che il Vero Volley verrà al PalaBarton con il coltello tra i denti.

Per chi ha poca memoria giova ricordare che Monza è stata l’unica squadra, tra Superlega, Coppa Italia e Champions, ad uscire vincitrice dal palasport di Pian di Massiano, lo scorso 25 novembre al tie break nella nona di andata di regular season. E, sempre per dovuta precisazione, è anche la squadra che ha saputo vincere a Modena e portato al tie break sia Civitanova che Trento. Insomma, avere davanti una big non crea davvero problemi al Vero Volley!

In campo domenica scenderà dunque una squadra affamata e caratterialmente molto tosta. Specchio del proprio regista Orduna, giocatore esperto, tecnico, imprevedibile ed uno sicuramente abituato alla bagarre sportiva. In diagonale pare favorito inizialmente l’iraniano Ghafour, opposto che ama giocare palloni molto spinti e con tante traiettorie offensive nel proprio repertorio. Ma attenzione in panchina all’austriaco Buchegger che, dopo il lungo infortunio, scalpita per scendere in campo. I tifosi bianconeri lo ricorderanno certamente indemoniato lo scorso anno con la maglia di Ravenna sempre nei quarti di finale scudetto.

Al centro l’ex Beretta e Yosifov assicurano tanta qualità in primo tempo e soprattutto tanto muro. In particolare quello del bulgaro è granitico senza dimenticare il suo pericoloso servizio al salto.

In banda i pezzi forti, i due’97 Plotnytskyi e Dzavoronok, nomi difficili forse da pronunciare ma soprattutto giocatori difficili da mancare in attacco. Mancino dal braccio fotonico il primo, destro dalle altezze vertiginose il secondo, martelli che si completano perfettamente, entrambi dotati di un servizio al salto pericolosissimo. Scontato dire che Perugia dovrà fare particolare attenzione sul posto quattro avversario.

A chiudere i sette ci sarà Rizzo, libero salentino come Colaci alla sua quarta stagione a Monza e molto molto bravo in ricezione e soprattutto in difesa.

DOMANI POMERIGGIO LUCIANO DE CECCO PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA STAMPA PREPARTITA PERUGIA-MONZA

Sarà il regista e capitano bianconero Luciano De Cecco il protagonista della conferenza stampa prepartita Perugia-Monza domani pomeriggio alle ore 15:30 presso la sala conferenze del PalaBarton.

Il palleggiatore dei Block Devils parlerà di fronte agli organi di informazione di gara 1 dei quarti di finale playoff di domenica ed anche della semifinale d’andata di Champions League di mercoledì.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA