Fano – Direttemente da Salsomaggiore, a poche ore dalla chiusura del Volley Mercato, arriva un altro colpo della Gibam Fano: Andrea Cesarini, romano classe ’87, andrà a rinforzare la seconda linea virtussina.

La comprovata esperienza dello schiacciatore/libero sarà al servizio del gruppo. Cesarini vanta infatti un curriculum prestigioso e un palmares di assoluto valore: uno Scudetto, una Coppa Italia di A1 e una Supercoppa Italiana (Perugia 2018), quattro campionati di A2 (Loreto, Roma, Perugia, Vibo Valentia) e tre Coppe Italia di A2 (Roma, Vibo, Siena).

“Sono uno specialista della seconda linea – afferma Cesarini – metterò a disposizione tutta la mia esperienza maturata in questi anni. Vorrei divertirmi e riuscire a dare una mano decisiva alla squadra”. In una formazione composta da diversi giovani, la figura di Cesarini potrebbe essere fondamentale soprattutto quando, nei momenti topici del match, braccia e gambe potrebbero tremare. Sulla rosa di Fano dice: “Ho giocato molti anni anni fa con Salgado a Loreto e abbiamo vinto una campionato, Cecato l’ho affrontato sempre da avversario e ho grande ammirazione per i giovani talenti della Virtus. La squadra è stata composta in maniera intelligente e dovremo essere bravi a giocare compatti per evitare spiacevoli sorprese. La serie A3 è nuova e non
sappiamo cosa ci aspetterà, pertanto dovremo lavorare fin da subito in maniera tosta per cogliere più punti possibili in classifica”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano