Appuntamento domenica 1 dicembre alle 18.00 alla Kioene Arena: prevendite aperte. Danani: “attenti a Nimir ma non solo: è una squadra costruita per l’alta classifica”

 

La Kioene Padova torna in campo per affrontare l’Allianz Milano. Dopo la maratona di Piacenza (2h e 38’ di gara, ossia la 6° per lunghezza da quando esistono i set a 25 punti), alle ore 18.00 di domenica 1 dicembre alla Kioene Arena i bianconeri ospiteranno la squadra lombarda, attualmente appaiata in classifica con i veneti a quota 12 punti ma con due gare in meno rispetto ai patavini. Il libero Santiago Danani, attualmente primo nella classifica individuale di Superlega in ricezione, sa che sarà chiamato agli straordinari. «Milano è una squadra di grandissima qualità – dice Danani – capace di mettere in difficoltà la ricezione di qualunque squadra. Ovviamente il loro punto di riferimento offensivo è Nimir, ma non dovremo preoccuparci solo di lui. Il roster dell’Allianz è costruito per competere ai vertici del campionato, per cui dovremo esprimere il nostro miglior gioco per arginarli. Purtroppo non siamo riusciti a farlo a Piacenza, ma il punto raccolto lì deve essere per noi uno stimolo».
Arbitri dell’incontro di domenica saranno Giuseppe Curto di Gorizia e Ubaldo Luciani di Ancona. Terzo arbitro sarà Fabio Pasquali con Daniele Spitaletta al video check.
PRECEDENTI E RECORD PERSONALI. Sono 12 i precedenti tra queste due squadre, con i lombardi in vantaggio nel computo delle vittorie: 7 contro le 5 dei veneti. Tra le mura amiche Padova ha vinto solo due volte su sei sfide. L’ultima vittoria dei bianconeri risale alla stagione 2016/17, con il 3-1 casalingo ottenuto in occasione della 9° giornata di ritorno di regular season.
In merito ai record personali da raggiungere, il centrale Alberto Polo si trova a 1 punto dai 1.200 in carriera, mentre allo schiacciatore Luigi Randazzo ne mancano 11 per raggiungere quota 1.500 in carriera.
LE PREVENDITE. Si ricorda che i biglietti per assistere a Kioene Padova – Allianz Milano di domenica 1 dicembre si potranno acquistare fino a 3 ore prima dall’inizio della gara direttamente dalla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com: questo consentirà agli spettatori di poter accedere alla Kioene Arena senza dover passare per la biglietteria. Domenica l’apertura ingressi alla Kioene Arena inizierà è fissata per le ore 16.30.
Sempre nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito ufficiale della Kioene Padova si possono già acquistare i tagliandi per la sfida casalinga del prossimo 15 dicembre con la Cucine Lube Civitanova (inizio gara ore 18.00).
INTRATTENIMENTO IN CAMPO CON LA SOCIETA’ SPORTIVA “GIAMBURRASCA”. L’animazione tra un set e l’altro della sfida tra Padova e Milano sarà assicurata dalle esibizioni di danza della Società sportiva dilettantistica “Giamburrasca”, nata nel 2003 nel Comune di Ponte San Nicolò (PD). Passione, volontà e amore per lo sport hanno spinto Anna Bettin e Irene Nardo a promuovere, favorire e organizzare attività ludico-ricreative, motorie e sportive, manifestazioni, spettacoli e stage. In modo particolare la Società si occupa di promuovere la Ginnastica Artistica, l’Acrosport, l’Hip-Hop, il Parkour e le Attività Circensi. Giamburrasca vanta oggi circa 250 iscritti, con un’età compresa dai 3 ai 25 anni, che impegnano uno staff di 15 tecnici qualificati nel settore presso le strutture sportive comunali di Ponte San Nicolò.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com