Manca sempre meno all’esordio stagionale della SuperLega Credem Banca della Vero Volley Monza di Fabio Soli. La prima squadra maschile della realtà monzese è infatti pronta ad ospitare, tra le mura del PalaYamamay di Busto Arsizio, l’Allianz Milano nel derby tutto lombardo valevole per l’anticipo della prima giornata di andata della stagione regolare 2019-2020.

Un inizio più che stimolante per Beretta e compagni, motivati a partire col piede giusto la loro sesta avventura di fila nell’olimpo del volley italiano. Dando uno sguardo alle precedenti edizioni del campionato, solo una volta su sei annate sportive la Vero Volley è riuscita a vincere all’esordio. Il successo risale alla stagione 2016-2017 contro la Biosì Indexa Sora, quando i monzesi vinsero il confronto con i laziali 3-1 sul campo di casa della Candy Arena. Numeri a parte, il cammino è lungo ed i rossoblù puntano a dare il massimo, forti di un roster rinnovato frutto di un mix tra esperienza e gioventù.

Sulla forza e la qualità dei lombardi sono in tanti a puntare, ad iniziare da alcuni volti noti dello sport e non solo. Dall’articolo a firma di Gian Luca Pasini, Davide Romani e Valeria Benedetti de La Gazzetta dello Sport, dal titolo “SuperLega da podio”, uscito il 4 ottobre, sono ben cinque personalità intervistate su quattordici a tifare per i colori monzesi. “Mi aspetto di vedere una Monza protagonista dopo la campagna acquisti importante con l’arrivo del polacco Kurek” ha dichiarato il Codirettore di Sportmediaset, Alberto Brandi. Anche Federica Masolin, giornalista di Sky Sport, sembra credere in Monza: “Le possibili sorprese? Verona, Milano e Monza, che ha preso Kurek, l’ultimo MVP del Mondiale”. Segue con attenzione le partite della Vero Volley anche Stefano Domenicali, Presidente di Lamborghini, residente nella città brianzola: “Seguo Modena, dove lavoro, e Monza, dove vivo. Entrambe le presidenti mettono in campo tanta passione”. Anche Ringo, DJ di Virgin Radio, simpatizza per il Vero Volley: “La mia squadra per simpatia è Monza. Tifo Monza anche nel calcio e sono legato alla città. E poi è vicina a Milano e mi piace anche la squadra femminile”. A commentare le squadre del campionato, introducendo indirettamente il derby, è infine Gianni Lanfranco, ex pallavolista, Bronzo ai Giochi Olimpici del 1984, simpatizzante per entrambe le formazioni lombarde. “Sono legato a Monza e Milano e ai loro presidenti – ha commentato Lanfranco -. Spero riescano ad interpretare una stagione ad alto livello”. Sabato potrebbe arrivare già una prima risposta in questo senso.