Matteo Zamagni: “Già al lavoro per il prossimo test match, ogni sfida è importante per migliorare”

E’ finito 3-1 per Perugia il test match giocato mercoledì pomeriggio al PalaBarton umbro tra i vicecampioni d’Italia e la Emma Villas Aubay Siena. Perugia si è aggiudicata l’incontro; la Sir Safety, pur rimaneggiata per l’assenza di numerosi giocatori (e del suo capo allenatore) impegnati ai Campionati europei attualmente in svolgimento, ha comunque potuto schierare nel sestetto titolare pallavolisti del calibro di De Cecco, Ricci, Zhukouski.

Siena ha giocato la sua gara, lottando sul taraflex contro la Sir e riuscendo anche ad aggiudicarsi il terzo set. Per i biancoblu sono stati 15 i punti messi a segno da capitan Gabriele Maruotti, 11 quelli di Yuri Romanò e 10 da parte di Matteo Zamagni che ha chiuso la sfida con il 100% in attacco.

“E’ stata una partita difficile – ha commentato al termine della sfida lo stesso Matteo Zamagni, centrale della Emma Villas Aubay Siena –. Ci aspettavamo di poter fare qualche passo in avanti in più, invece siamo partiti un po’ a rilento. Siamo stati poco attenti, potevamo concretizzare meglio alcune situazioni e abbiamo fatto un po’ di fatica in battuta. Sono contento comunque dell’intesa che sto trovando con il palleggiatore Marco Falaschi, questa è una nota positiva. Sappiamo che dall’altra parte c’era un giocatore come De Cecco che ha straordinarie qualità, e che loro avevano in campo 2-3 elementi di un altro livello, noi avremmo potuto fare meglio in alcuni fondamentali. Anche in attacco potevamo essere un po’ più scaltri. Adesso riprendiamo il lavoro e gli allenamenti quotidiani e pensiamo ai prossimi test match. Ogni gara per noi è importante perché ci consente di provare a mettere in pratica ciò che lo staff tecnico ci chiede di fare. Ad ogni test match dobbiamo darci degli obiettivi per crescere e per migliorare”.

La squadra biancoblu è subito tornata al lavoro al PalaEstra per continuare la preparazione in vista dell’inizio del campionato. Il prossimo test match è in programma mercoledì 2 ottobre al PalaEstra contro Tuscania.

E’ ancora possibile acquistare l’abbonamento per seguire tutte le partite interne della Emma Villas Aubay Siena per il prossimo campionato di Serie A2. Gli abbonamenti possono essere acquistati online nel circuito della CiaoTickets, in tutti i punti vendita convenzionati e anche nella biglietteria del PalaEstra che sarà aperta anche oggi e domani pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.