In questi giorni , a Salsomaggiore Terme, si sta svolgendo la kermesse organizzata dalla Legavolley, che fa da preludio all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020. Ieri alle 18 l’ufficio tesseramenti ha chiuso i battenti e le squadre dei tre campionati organizzati dalla Lega hanno completato gli organici con cui affrontare la stagione.

Il Ds Mirko Corsano, a termine di un lavoro per nulla facile, è riuscito a completare la squadra da affidare a Mister Livio Bramato e che dovrà affrontare il nuovo campionato di A3. Sarà una stagione dura e complicata, in quanto non si conoscerà il reale livello delle squadre che inizieranno quasi al buio, senza punti di riferimento.

La squadra assemblata dal plenipotenziario biancazzurro è un mix di giovanissimi ed atleti un pò più navigati, con la punta di diamante rappresentata dall’olandese Boswinkel. La società ha deciso di dare spazio ai tanti giovani di sua proprietà che in questi anni hanno fatto incetta di titoli giovanili, come il palleggiatore del 2003 Federico Ciardo, da tutti riconosciuto come uno dei migliori interpreti del ruolo della sua età; l’opposto Melissano e lo schiacciatore Lisi. Russo e Morciano,altri due giovani “canterani” , si giocheranno il ruolo di libero titolare, ed insieme al centrale Scardia, sono i superstiti della scorsa annata. I volti nuovi sono i centrali Catena e Aprile; gli schiacciatori Erminio Russo (alla seconda esperienza dopo la stagione 17/18), Dell’Agnol e Lalloni, il palleggiatore Campana e il già citato Boswinkel, che dovrà assicurare alla sua squadra un significativo numero di punti.

Oggi, a partire dalle 10.30, ultimo atto della tre giorni emiliana che prevede la compilazioni dei calendari dei tre campionati.

Questo il gruppo messo a disposizione di Livio Bramato:

2 Riccardo Morciano (L); 3 Davide Russo (L); 4 Renato Lalloni (S); 5 Federico Ciardo (P); 6 Ludovico Scardia (C); 7 Augusto Matheus Del Bosco Dell’Agnol (S); 8 Hidde Boswinkel (S); 9 Erminio Russo (S); 10 Vincenzo Lisi (S); 11 Samuele Aprile (C); 12 Stefano Capanna (C); 14 Francesco Campana (P); 15 Christian Melissano (S).

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

In foto il Ds Mirko Corsano