Dab Pumps, azienda di Mestrino specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Stramare: “abbracciamo i valori autentici dello sport per contribuire a veicolare un messaggio positivo volto al miglioramento del benessere individuale e collettivo”

La Kioene Padova è lieta di dare il benvenuto a DAB Pumps Spa, official sponsor della Società bianconera che affronterà il campionato di Superlega 2019/20 e il cui logo apparirà sulla divisa da gioco della prima squadra.
Fondata a Mestrino (PD) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, per l’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est, oggi DAB è una multinazionale che conta 6 siti produttivi e 13 fili ali di vendita in tutto il mondo, con una rappresentanza commerciale a Dubai. L’impegno nel garantire elevati standard qualitativi, l’orientamento verso la sostenibilità, l’approccio focalizzato sul cliente, la visione imprenditoriale lungimirante ma concreta, che abbraccia le nuove sfide del digitale per offrire ai clienti soluzioni semplici ed efficaci: questi sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.
Sandro Stramare (DAB Group CEO), quali sono i punti di forza della vostra attività e quali sono i vostri prossimi obiettivi?
«In questo momento, il nostro punto di forza è l’integrazione tra robustezza meccanica e tecnologia, tra affidabilità qualitativa e agilità di gestione: proponiamo prodotti che sono anche servizi, grazie a un sistema che consente la connessione e il controllo di più installazioni. Il prossimo obiettivo è un’evoluzione dei processi produttivi e dei prodotti stessi tramite uno sviluppo razionalizzato, pensato per il consolidamento del mercato ma che sia anche sostenibile e rispettoso dell’ambiente con cui interagiamo».
Cosa vi piace del mondo della pallavolo e quali valori di questa disciplina sono a voi affini?
«La pallavolo è un gioco di squadra in cui responsabilità e onori sono sempre condivisi e dove la determinazione necessaria a vincere va di pari passo con il rispetto verso l’avversario. Si tratta di valori positivi che mettono in primo piano lo spirito di collaborazione e il talento di tutti i giocatori. Allo stesso modo, noi operiamo tenendo ben presente l’importanza delle persone che contribuiscono ogni giorno a dare forma a DAB come azienda».
Cosa significa per voi supportare una squadra del campionato di Superlega, attualmente considerato il campionato di volley più bello del mondo?
«Significa abbracciare i valori autentici dello sport per contribuire a veicolare un messaggio positivo volto al miglioramento del benessere individuale e collettivo».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com