Il girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 è arrivato alla sua sesta giornata e domani Elios Messaggerie Cataniatornerà a giocare nel suo PalaCatania.

I rossazzurri di mister Mauro Puleo, alle 18:00 in punto, scenderanno in campo contro Sieco Service Ortona,l’attuale numero 3 della classifica del Girone Blu. Una classifica che, ad otto giornate dalla chiusura delle Regular Season, non può dirsi determinata, fatto salvo per le prime due posizione ricoperte da Piacenza e Bergamo. Dalla terza all’ottava posizione, infatti, i giochi sono aperti, perché la differenza di punti non è ancora tale da potere fare previsioni. Una partita, vinta o persa, può ribaltare le posizioni e la giornata di domani vedrà le sei squadre impegnate, in quello che è quasi un testa a testa, in scontri diretti.

In queste ore i rossazzurri stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per un match che, sulla base di questi presupposti, si preannuncia, oltre che decisivo, di altissimo livello. Perché entrambe le squadre scenderanno in campo con l’idea di prendere tutto il bottino e chiudere la pratica numero sei del girone di ritorno a proprio favore.

Sul fronte giocatori, sono state ormai archiviate quasi tutte le problematiche che avevano riempito l’infermieria rossazzurra, con l’unica eccezione per Cesare Gradi che sta ancora trattando il suo stiramento, ma sarà in campo, a dare man forte ai suoi compagni, permettendo così a mister Puleo di mandare in battaglia il sestetto collaudato e avendo a disposizione in resto della panchina, per potere gestire in match.

“Scenderemo in campo con il solo scopo di fare dei punti. Non abbiamo altri obiettivi. Questa classifica non prevede che ci siano battute d’arresto. Nel nostro girone non esistono squadre cuscinetto e tutte vanno affrontate con la giusta consapevolezza.”. Quella di scendere in campo e fare punti è dunque la promessa di coach Puleo e di tutta Volley Catania, che lancia un invito ai catanesi appassionati di pallavolo a venire a sostenere i giocatori. Quello di domani, come di consueto, non sarà solo un match di pallavolo, ma uno spettacolo sportivo che vedrà coinvolti in prima linea quanti siederanno sugli spalti del PalaCatania e che potranno sostenere i giocatori nella gara.

Il botteghino aprirà alle 17:00, un’ora prima del fischio d’inizio. Il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e di 7 per il ridotto.

Cartella Stampa 3 febbraio 2019

Mariangela Di Stefano 
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania