Si comincia nel sold out dell’impianto modenese alle ore 15:30 con diretta su Raisport. Bianconeri in buona condizione ed in cerca di una vittoria che a Modena manca da oltre cinque anni. Il pregara di Filippo Lanza: “Dobbiamo andare a Modena con i piedi ben saldi per terra, consapevoli che sarà dura, che ci saranno un PalaPanini pieno ed un avversario che vuole batterci. Noi proveremo a fare il massimo, perché vogliamo questa vittoria. Siamo in un periodo positivo e bisogna farlo continuare”. Azimut Leo Shoes reduce dalla sconfitta di Champions in casa dello Zaksa e dunque desiderosa di un pronto riscatto

 

“Dobbiamo andare a Modena con i piedi ben saldi per terra, consapevoli che sarà dura, che ci saranno un PalaPanini pieno ed un avversario che vuole batterci. Noi proveremo a fare il massimo, perché vogliamo questa vittoria. Siamo in un periodo positivo e bisogna farlo continuare”.

È Filippo Lanza a presentare il match di domani della Sir Safety Conad Perugia che si reca al PalaPanini di Modena per affrontare, nel big match della settima di ritorno di Superlega, i padroni di casa dell’Azimut Leo Shoes Modena.

Fischio d’inizio all’insolito orario delle ore 15:30 davanti alle telecamere di Raisport e con il PalaPanini già sold out per una sfida spettacolo che vedrà in campo la prima e la quarta della Superlega e tanti grandi campioni del volley internazionale uno di fronte all’altro. Sfida che poi si ripeterà, a distanza di sei giorni, sabato 9 febbraio a Bologna per la semifinale di Coppa Italia.

Partono oggi i Block Devils in direzione Modena. Lo fanno portando nel pullman un ottimo periodo di condizione, tre vittorie nelle ultime tre di campionato, il successo nei quarti di Coppa Italia con Padova e quello di mercoledì in Champions con il Tours. La squadra ha affrontato il breve avvicinamento alla partita nel migliore dei modi e va a caccia domani di quel successo che al PalaPanini manca da oltre cinque anni (l’ultimo sorriso il 19 gennaio 2014). A dar manforte come sempre i Sirmaniaci che coloreranno di bianconero il settore loro riservato dell’impianto modenese.

Con l’eccezione di Berger, tutti a disposizione di Lorenzo Bernardi che ieri in conferenza ha spiegato bene le difficoltà del match. Il tecnico bianconero, che sfida in panchina il suo maestro Julio Velasco, non dovrebbe apportare modifiche allo schieramento iniziale per cui dovrebbero partire al fischio d’inizio De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Podrascanin centrali, Lanza e Leon schiacciatori e Colaci libero.

Modena è reduce dalla sconfitta di giovedì in Champions in casa dello Zaksa e cerca pertanto l’immediato riscatto ed il rilancio verso la vetta della classifica (6 i punti di distacco da Perugia). Velasco dovrebbe confermare i sette che hanno giocato in Polonia con il regista americano Christenson in diagonale con l’ex bianconero Zaytsev, l’altro ex Anzani con l’americano Holt in posto tre, lo sloveno Urnaut ed il polacco Bednorz in banda e Rossini nel ruolo di libero. In panchina tra gli altri il terzo ex Perugia Kaliberda.

Il miglior servizio (quello di Perugia con 185 ace) contro la miglior ricezione del campionato (quella di Modena con il 31,7% di perfetta) una di fronte all’altra. Il miglior attacco (quello di Perugia con il 56,5%) contro uno dei migliori muri del campionato (quello di Modena che ne ha messi a segno ben 161) uno di fronte all’altro. Super campioni in ogni reparto del campo uno di fronte all’altro. Tutto questo, e molto altro, sarà domani Modena-Perugia, una partita certamente molto sentita e molto emozionante. Tanto basta, e avanza, per non perdersela assolutamente!

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni con cinque vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 11 novembre per il match di andata della Superlega 2018-2019 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 (25-22, 25-22, 23-25, 25-16).

EX DELLA PARTITA

Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Modena e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 15:30 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. 

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaPanini domani pomeriggio con le proprie telecamere e con l’inviata Elena Ballarani e racconterà il post partita nel programma “Domenica Volley” in onda domenica sera dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la conduzione di Marco Cruciani, con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Anzani-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Sandro La Micela – Giorgio Gnani

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA