Paola De Micheli lascia la presidenza della Lega Pallavolo Serie A

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, conclusosi ieri a Bologna, la Presidente Paola De Micheli, che era stata eletta per la prima volta il 20 luglio del 2016, ha rimesso il suo mandato a seguito del suo nuovo incarico di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del II Governo Conte.

“Vorrei esprimere la mia gratitudine per la fiducia che mi è stata accordata in questi anni da tutte le Società. Lascio non senza commozione un consiglio ed una assemblea con cui ho lavorato al meglio e dove mi sono trovata davvero a mio agio in questi tre anni – ha commentato la neo ministra poco prima di lasciare l’ufficio di Via Rivani. – Il mio nuovo incarico mi lascerebbe poco tempo per l’attività della Lega, che è comunque incompatibile con il ruolo che ricopro al Governo. Il mio cuore è sempre con la pallavolo, sport che ho praticato e che adoro, e seguirò sempre con affetto la Lega Maschile e i suoi Campionati, che considero una vera eccellenza italiana”.

Entro trenta giorni sarà convocata una assemblea elettiva di Lega, da tenersi poi come prevede lo statuto entro i successivi 30 giorni, per votare, oltre alla nuova presidenza di Lega, l’intero Consiglio di Amministrazione che è di fatto decaduto con l’uscita di Paola De Micheli.