Trento, 26 settembre 2019

Nella serata odierna alla BLM Group Arena la squadra Under 21 di Trentino Volley, che dal 20 ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A3, ha ottenuto il primo successo stagionale, seppur in un contesto non ufficiale.
I gialloblù allenati da Francesco Conci hanno superato per 4-0 il Lagaris (formazione appena ripescata in Serie B), mostrando incoraggianti progressi rispetto al test match di tredici giorni fa con il Top Team Volley Mantova (perso per 3-1). Al di là del rotondo punteggio con cui Pizzini e compagni hanno regolato l’avversario di categoria inferiore, per lunghi tratti del match è piaciuto il piglio aggressivo dei trentini a muro (12 vincenti) ed in attacco (46% di squadra, coi picchi di De Giorgio e Magalini, 62% e 59%), mentre il servizio non ha ancora convinto del tutto il tecnico di Trentino Volley, che ha applicato una rotazione programmata di tutti gli effettivi. Proprio Magalini è stato il best scorer di Trentino Volley, priva solo di Michieletto e Dietre, realizzando 19 punti e disimpegnandosi bene in tutti i fondamentali.
“Anche in questa occasione abbiamo scelto di dare spazio a tutti i giocatori con l’obiettivo di avere da ognuno di loro un feedback importante – ha spiegato Conci – . Si sono visti passi in avanti rispetto alla prima amichevole, anche se alcuni meccanismi di gioco vanno oliati a dovere. Ci è mancato qualcosa nella fase di break point, fra muro e difesa, nelle situazioni di gioco veloce con ricezione buona; siamo stati inoltre troppo fallosi in tutti i fondamentali. L’intesa fra palleggiatori ed attaccanti però cresce progressivamente e anche in battuta ed in seconda linea si sono visti miglioramenti importanti”.
Il lavoro in palestra dei gialloblù proseguirà anche di venerdì, nella giornata che concluderà la quinta settimana e di fatto il primo mese di preparazione.

Di seguito il tabellino del test match non ufficiale giocato stasera alla BLM Group Arena.

Trentino Volley U21-Lagaris Volley 4-0
(25-20, 25-18, 28-26, 25-17)
TRENTINO VOLLEY U21: Pizzini 4, Pol 6, Acuti 6, Poggio 8, Bonatesta 7, Simoni 6, Lambrini (L); Magalini 19, Coser 8, De Giorgio 8, Zanlucchi (L), Mussari 4. All. Francesco Conci.
DURATA SET: 21’, 19’, 23’, 19’; tot 1h e 22’.
NOTE: Trentino Volley U21: 12 muri, 7 ace, 23 errori in battuta, 12 errori in attacco, 46% in attacco, 59% (41%) in ricezione. Lagaris Volley: 3 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 15 errori in attacco, 34% in attacco, 62% (39%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa