Le luci del sabato sera si accendono per la prima volta in questa stagione anche al Parini di Cantù, e sarà l’occasione per i ragazzi di Coach Cominetti di riscattarsi dopo il ko subito al PalaAgnelli di Bergamo sabato scorso. L’ospite per la partita delle 20.30 è la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo degli ex Caio e Alborghetti, che arriva da due vittorie consecutive per 3-0, la prima a Prata di Pordenone contro i padroni di casa della Tinet Gori Wines, e la seconda in casa contro la Sieco Service Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Il prossimo impegno è in casa contro Cuneo, una squadra che ha fatto bene nelle ultime due gare. Oltre a questa difficoltà, ci saranno anche due ex nelle loro fila, Caio e Alborghetti, due giocatori importanti, e sappiamo che dovremo tenerli a bada. Cercheremo di portare a casa tutti e tre i punti per poter restare in corsa per il quarto posto. Dobbiamo lavorare e cercare di fare quadrato per ottenere questi tre punti”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Roberto Serniotti, subentrato a Mauro Barisciani proprio dopo la partita di andata con i canturini, può contare sull’esperienza di Emiliano Cortellazzi in regia. L’opposto è il brasiliano Caio, le ultime due stagioni al Pool Libertas. Gli schiacciatori sono Andrea Galaverna e Tiziano Mazzone, arrivato in corsa, la scorsa stagione nelle fila della Bunge Ravenna di Superlega. Al centro troviamo Edoardo Picco e Francesco Dutto. Il libero è Massimiliano Prandi.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Il match del PalaUbiBanca ha visto i canturini vittoriosi con un netto 3-0. I ragazzi di Coach Cominetti riescono a prendere un buon vantaggio nelle parti iniziali dei set, e sono bravi e concentrati nel non farsi rimontare dai cuneesi. Ottime prove dei due opposti, con 20 punti per Santangelo e 24 per Caio.

 

GLI EX

I tifosi canturini potranno salutare l’opposto delle ultime due stagioni, il brasiliano Caio, e il centrale Paolo Alborghetti, in maglia biancoblù nella stagione 2016-2017.

 

CURIOSITÀ

Il prossimo punto di Roberto Cominetti sarà il N.700 in carriera in serie A.

Gabriele Robbiati è a -1 da quota 100 in stagione.

 

MATCH SPONSOR

Farmacia Dr. Fusi

 

Fischio d’inizio:  sabato 9 marzo 2019 alle ore 20.30 al Parini di Cantù

Arbitri:  Veronica Mioara Papadopol e Paolo Scotti

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.