Trento, 23 settembre 2019

Inizia questa sera alla BLM Group Arena, con un allenamento diviso fra lavoro in sala pesi e poi tecnica e tattica sul campo centrale, la quinta settimana di preparazione della squadra Under 21 di Trentino Volley, che da fine ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A3.
Il periodo sarà contraddistinto da sette sessioni di lavoro (tre di pesi, quattro con palla) e da una amichevole non ufficiale, che verrà giocata giovedì 26 settembre dalle ore 19.30 con il Lagaris Volley appena ripescato in Serie B. Nel periodo che taglierà il nastro del primo mese di attività in palestra, il tecnico Francesco Conci potrà contare sugli otto giocatori già a disposizione sin dal 26 agosto (i palleggiatori Mussari e De Palma, l’opposto De Giorgio, gli schiacciatori Dietre e Parolari, i centrali Coser e Dell’Osso, il libero Lambrini), ma anche su quasi tutti quelli che stanno sostenendo la preparazione agli ordini di Lorenzetti e che anche durante questa settimana, secondo una rotazione concertata dallo staff tecnico, si alleneranno anche con il gruppo di Serie A3. L’unico a rimanere sempre con la prima squadra sarà Michieletto, mentre i vari Acuti, Bonatesta, Magalini, Pizzini, Poggio, Pol, Simoni e Zanlucchi (nella foto) sosterranno a rotazione almeno un paio di sessioni con i loro futuri compagni e la stessa amichevole di giovedì.
Il programma redatto per la quinta settimana di preparazione prevede anche altre due giornate caratterizzate da doppia sessione (mercoledì e venerdì) mentre martedì e venerdì ci si allenerà solo sulla tecnica e tattica.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa