Anticipo della tredicesima giornata per i ragazzi di Heynen, attesi dalla dura prova della BLM Group Arena contro i padroni di casa dell’Itas Trentino. Il tecnico belga dovrebbe presentare ancora Atanasijevic opposto e quindi la formazione tipo, Lorenzetti, coach trentino, recupera l’ex Russell. Diretta tv su Raisport a partire dalle ore 16:45

Parte oggi pomeriggio alla volta di Trento la Sir Safety Conad Perugia, attesa domani, con fischio d’inizio e diretta tv a partire dalle ore 16:45, dai padroni di casa dell’Itas Trentino.
Si gioca per l’anticipo della tredicesima giornata, ennesimo spostamento di questo “complicato” calendario del girone d’andata di Superlega.
Si gioca per tre punti molto molto importanti tra due squadre che navigano nelle zone alte della classifica.
Si gioca in un campo tra i più difficili del campionato come la BLM Group Arena dove i Block Devis saranno seguiti dal consueto contingente di Sirmaniaci pronti a sostenere i propri beniamini.
Heynen ed il suo staff hanno studiato con grande attenzione il match sotto il profilo tecnico-tattico con la squadra, reduce da cinque vittorie consecutive, che ha lavorato a pieno regime in questi ultimi giorni e finalmente (con l’eccezione di Ricci che prosegue il suo lavoro di recupero) con tutto l’organico a disposizione.
Dopo i cambi operati da Heynen nella sfida di mercoledì con Sora, dovrebbe tornare all’antico il tecnico belga e quindi dovrebbero esserci al via De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Russo e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori di posto quattro e Colaci libero.
Formazione tipo anche per Lorenzetti, tecnico dell’Itas Trentino, che recupera uno dei quattro ex della sfida Aaron Russell (out mercoledì scorso a Latina per un virus influenzale) e che dovrebbe presentarsi al fischio d’inizio con la diagonale Giannelli-Vettori, con il serbo Lisinac e Candellaro al centro, appunto con Russell e l’altro serbo Kovacevic schiacciatori e con il francese Grebennikov libero.
La sfida tutta serba, il valore del match in chiave classifica, l’importanza per Perugia si proseguire nella striscia positiva e di violare un campo storicamente durissimo con quello di Trento (solo due vittorie in quindici precedenti sul taraflex trentino). Sono tanti i temi della partita, una partita che Perugia dovrà interpretare benissimo sia in fase break, per arginare il gioco veloce di Giannelli, sia in cambiopalla per affrontare al meglio quello che è certamente il punto di forza principale della squadra di Lorenzetti, la correlazione muro-difesa.

PRECEDENTI

Trentatre i precedenti tra le due formazioni. Quindici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, diciotto i successi dell’Itas Trentino. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 1 novembre per il match di semifinale della Supercoppa Italiana a Civitanova Marche con vittoria di Perugia 3-1 (21-25, 25-23, 25-21, 25-22).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo. In maglia Perugia figurano Massimo Colaci a Trento dal 2010 al 2017 e Filippo Lanza in maglia Itas, dopo gli anni nel settore giovanile, dal 2011 al 2018. Tra le file di Trento invece ci sono Aaron Russell, a Perugia dal 2015 al 2018, e Nicola Daldello in maglia Sir dal 2011 al 2013.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 16:45 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa della BLM Group Arena di Trento, racconterà live domani a partire dalle ore 16:45 Trento-Perugia anche sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

ITAS TRENTINO: Giannelli-Vettori, Lisinac-Candellaro, Russell-Kovacevic, Grebennikov libero. All. Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.
Arbitri: Giorgio Ganni – Mauro Goitre

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA