Tornano le “Stelle di Natale AIL” dal 6 all’8 dicembre


31a edizione “Stelle di Natale AIL”
La Lega Pallavolo Serie A sostiene AIL dando voce all’iniziativa che ritorna nelle piazze dal 6 all’8 dicembre

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre, in 4800 piazze italiane, è in programma la 31a edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di 20.000 volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo AIL.

L’iniziativa ha permesso, negli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica, nei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali, e di Assistenza Sanitaria, e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
Il ricavato sarà utilizzato per continuare a sostenere la Ricerca Scientifica e collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini. Oggi, l’AIL finanzia complessivamente 42 servizi di cure domiciliari. Sarà inoltre possibile sostenere le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure.
Ogni anno vengono supportate circa 2.970 famiglie.

La Lega Pallavolo Serie A, a sostegno e divulgazione di questa importante iniziativa, oltre a garantire la massima visibilità sui propri canali social, ospita all’interno della propria home page il banner dedicato che rimanda al sito www.ail.it dove sarà possibile conoscere quali sono le piazze dove verranno offerte le Stelle di Natale AIL.

Per tutte le informazioni si può chiamare il numero 06/70386013, consultare il sito www.ail.it e scaricare l’App AIL Eventi. Per donazioni C/C POSTALE AIL 873000