Ritmi sempre più serrati nel calendaro di preseason per la GoldenPlast Civitanova. Gli uomini di Gianni Rosichini sono attesi da tre test consecutivi.

Si comincia oggi alla Marpel Arena di Macerata con la sfida già in programma da tempo contro il Volley Macerata Appignano (riscaldamento dalle 20.00).

La novità last minute è il secondo allenamento congiunto con i campioni d’Europa e d’Italia della Cucine Lube Civitanova, per un derby in famiglia da giocarsi domani (1 ottobre), alle 17.00, sul campo dell’Eurosuole Forum.

Le mura amiche civitanovesi ospiteranno anche il terzo test di fila. Mercoledì 2 ottobre, alle 17.30, capitan Di Silvestre e compagni si ritroveranno sotto rete con la Menghi Macerata. E’ saltato, infatti, il confronto esterno a Grottazzolina.

Tutti faccia a faccia in cui a contare non sarà il risultato, ma lo spirito di squadra e le grandi manovre in vista dell’avvicinamento al Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, con esordio domenica 20 ottobre sul campo della matricola Porto Viro. Il gruppo biancazzurro, alle prese con allenamenti molto duri di una preparazione iniziata tardi, in queste ore non può contare su brillantezza e ritmo partita, ma ha già dimostrato, nel primo allenamento con la Cucine Lube volley e nella vittoria schiacciante con la Sampress Nova Volley Loreto, di avere nella manica individualità importanti e un gruppo già affiatato.

(In foto un’alzata di Gonzi nel primo allenamento con la Cucine Lube Civitanova – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Goldenplast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com