Trento, 1 ottobre 2019

Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato con l’inizio del mese di ottobre: venerdì 18 alla BLM Group Arena a partire dalle ore 20 Trentino Volley festeggerà l’inizio della ventesima stagione di attività con un evento unico ed imperdibile, ricco di sorprese ma anche di stelle.
Assieme ai giocatori gialloblù di grande richiamo, come il Capitano Simone Giannelli o l’mvp del recente Europeo 2019 Uros Kovacevic, ci saranno anche i “The Kolors”. Nel corso della serata il gruppo italiano del momento si esibirà in un vero e proprio concerto, presentando tutti i maggiori successi del loro repertorio, a partire da “Everytime” sino ad arrivare alla hit dell’estate appena conclusa “Pensare male”.
Di altissimo livello anche la conduzione della serata, affidata a Ylenia e Mitch, apprezzatissime voci del programma “Tutto esaurito” di Radio 105; sempre a proposito di Radio, l’intera animazione legata al pre-serata sarà affidata al media partner Radio Dolomiti, che accompagnerà il pubblico in maniera divertente ed interattiva già a partire dalle ore 19, momento dell’apertura dell’impianto.
Fino a mercoledì 9 ottobre, ogni abbonato potrà ritirare due titoli d’accesso gratuiti, che verranno distribuiti unicamente presso gli uffici di Trentino Volley di via Trener 2 a Trento (orari 8-12 e 14-18, da lunedì al venerdì), esibendo la tessera stagionale. Da giovedì 10 ottobre i titoli d’accesso rimasti ancora disponibili verranno distribuiti anche ai non abbonati, sempre presso gli uffici di Trentino Volley Srl.

Presentazione alla Città dell’Itas Trentino 2019/20
Venerdì 18 ottobre 2019 – BLM Group Arena di Trento, ore 20
Ingresso riservato ai possessori dell’apposito tagliando gratuito a partire dalle ore 19.00

 

A Piacenza altri segnali di crescita di condizione nell’allenamento con la Gas Sales

Il primo dei due test non ufficiali della settimana in corso riserva all’Itas Trentino segnali importanti sullo stato attuale di condizione, fisica e tecnica. In attesa di poter contare su Capitan Giannelli (da mercoledì al lavoro col gruppo) e sugli altri quattro reduci dall’Europeo 2019 (Cebulj, Grebennikov, Kovacevic e Lisinac, al lavoro a Trento da lunedì 7 ottobre), i giocatori che hanno sino ad ora svolto l’intera preparazione anche a Piacenza hanno dimostrato di essere in costante crescita, a conferma della bontà del lavoro portato avanti dallo staff tecnico durante i primi quaranta giorni di attività.
E pazienza se il pomeriggio non ha regalato il successo, andato per 4-1 ai padroni di casa della Gas Sales Piacenza. Contro una formazione a cui mancavano meno effettivi come quella emiliana e che poteva contare su titolari del calibro di Stankovic, Cavanna, Berger e Fei, i gialloblù hanno venduto cara la propria pelle convincendo progressivamente sempre di più, soprattutto in attacco. L’assenza programmata di Vettori, rimasto a Trento a lavorare in sala pesi, ha consentito a Mitar Djuric di ritrovare il contatto col campo con continuità; l’opposto greco ha realizzato 9 punti con due e ace ed un muro, ma il miglior marcatore dei gialloblù si è rivelato Parodi (20 palloni vincenti col 45% e tre muri). Bella conferma per Codarin (14 col 55% in primo tempo, due muri e un ace) e Sosa Sierra, ancora convincente in attacco (47%). Nelle fila di Piacenza il best scorer è risultato il centrale Tondo (16 con 5 muri), ma la voce grossa l’ha saputa fare anche l’eterno Fei (14 col 78% a rete).
L’Itas Trentino tornerà a lavorare alla BLM Group Arena già nella mattinata di mercoledì, per una sessione pesi che verrà poi integrata nel pomeriggio con una seduta con palla.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaBanca di Piacenza.

Gas Sales Piacenza-Itas Trentino 4-1
(25-17, 25-23, 25-22, 25-20, 12-15)
GAS SALES: Yudin 12, Stankovic 5, Cavanna 1, Berger 10, Tondo 16, Fei 14, Scanferla (L); Paris 1, Marshall 5, Botto 12, Copelli 4. N.e. Fanuli e Sabbi. All. Andrea Gardini.
ITAS TRENTINO: Parodi 20, Codarin 14, Djuric 9, Sosa Sierra 11, Simoni, Daldello 1, De Angelis (L); Michieletto 5. N.e. Pizzini. All. Angelo Lorenzetti.
DURATA SET: 20’, 23’, 27’, 22’, 13’; tot 1h e 45’.
NOTE: Gas Sales: 9 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 13 errori azione, 54% in attacco, 71% (43%) in ricezione. Itas Trentino: 8 muri, 4 ace, 19 errori in battuta, 12 errori azione, 42% in attacco, 53% (31%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa