Si conclude con una vittoria il primo test precampionato della Videx. Al Palas Allende di Fano i ragazzi di coach Ortenzi si impongono sulla Vigilar in quattro set (29-31; 25-21; 27-25; 34-32). Un confronto, rigorosamente a porte chiuse in seguito alle disposizioni dell’ultim’ora imposte dalla Lega, che ha permesso alle due compagini in campo di tornare finalmente a respirare aria di volley giocato.

Un ritorno tanto atteso e sentito dopo sei lunghi mesi di stop: “Trattandosi del primo confronto stagionale dopo così tanto tempo direi che i ragazzi hanno fatto una buona gara – ha commentato coach Ortenzi a margine dell’allenamento – Ho visto un bel volume di gioco e credo siano stati quattro set equilibrati seppur a causa di qualche leggerezza da parte nostra specialmente nella fase centrale di ciascun set. E’ mancata un po’ di continuità in fase di cambio palla che ci ha impedito di chiudere a nostro vantaggio il primo parziale e di aggiudicarci gli altri tre con un margine più ampio”.

Elementi che, in un momento ancora così acerbo e delicato della stagione, vanno giustamente tenuti in considerazione: “Quasi tutti i ragazzi hanno avuto il loro spazio in campo e di questo sono contento. E’ ovvio che la nostra condizione, sia fisica che tecnica, non sia ancora quella ideale per affrontare un campionato e questo ci sta – ha proseguito il coach – Dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti ma sono comunque soddisfatto, essere riusciti a vincere due set ai vantaggi è la prova del buon atteggiamento tenuto dalla squadra in larghi tratti della sfida. E’ questo lo spunto più interessante con il quale da domani torneremo ad allenarci in palestra”.

Uno step dopo l’altro per rodare la forma ed i meccanismi di gioco e farsi trovare pronti quando certe sfide varranno molto più di un allenamento.