A Fano va in scena la prima di campionato

Riavvolgiamo il nastro all’8 Marzo scorso, quando sarebbe dovuta andare in scena la 20° di Campionato. Dopo sette mesi le protagoniste sono le stesse. Rieccole la Gamma Chimica Brugherio e la Vigilar Fano  pronte a darsi battaglia nell’esordio del Campionato Serie A3 Credem Banca 2020/21.

Non sarà un inizio facile per la formazione rosanero, costretta a fare a meno di tre componenti della rosa risultati, dopo tutti gli accertamenti previsti dal protocollo della Lega Pallavolo Serie A, positivi al Covid-19. Attenendosi scrupolosamente al protocollo, il resto del gruppo squadra è stato sottoposto a nuovi tamponi che hanno dato tutti esiti negativi.

La 1° di Campionato Vigilar Fano- Gamma Chimica Brugherio può dunque giocarsi (diretta streaming alle ore 18 sul canale www.legavolley.tv).

La vigilia dell’esordio con coach Danilo Durand: “C’è grande entusiasmo e tanta voglia di tornare in campo. La preparazione pre campionato è andata bene, con l’inserimento dei nuovi innesti nella rosa che non ha creato alcun problema; l’ostacolo più grande è stata sicuramente l’emergenza che stiamo vivendo, che ha creato a noi così come a tutte le altre squadre diversi problemi. Abbiamo disputato meno amichevoli rispetto a quelle che avevamo in programma e ci siamo trovati spesso ad allenarci con la rosa non al completo. Anche all’appuntamento con Fano ci presenteremo senza tre ragazzi ma tutto questo non deve assolutamente scoraggiarci anzi deve essere uno stimolo a fare bene, spinti dall’entusiasmo di tornare in campo a giocare dopo questo prolungato stop”.

Ripartiamo da dove si era interrotto il campionato, contro Fano. Che squadra è rispetto all’anno scorso e cosa dovremo aspettarci da questo esordio in casa loro? “Siamo consapevoli di giocare contro una formazione che è stata ben costruita e che risulta essere equilibrata in tutti i suoi reparti. Rispetto all’anno scorso hanno perso il carisma di un giocatore come Salgado ma hanno acquisito, con l’arrivo dello schiacciatore Ruiz una nota di grande esperienza, giocatore che inoltre va ad affiancare altri grandi attaccanti come Tallone e Lucconi, che sono giovani frutto del vivaio di Fano, società che come noi investe molto nel settore giovanile. Dal canto nostro dovremo essere bravi a imbrigliare i loro attaccanti e cercare di proporgli delle difficoltà che possono far girare il match a favore nostro”.

Un ultimo pensiero è rivolto al pubblico rosanero: “Ne approfitto per salutare tutti i nostri tifosi e li invito a seguirci già domenica con la diretta sul canale della Lega Pallavolo e a prepararsi per settimana prossima quando faremo il nostro debutto in casa contro Portomaggiore”.

 

Curiosità: a Paolo Fumero mancano 11 Punti ai 100 Punti in carriera
Precedenti: Un solo incontro nella passata stagione (la gara di ritorno sospesa per interruzione del Campionato). 1 Vittoria al tie- break per Fano in casa della Gamma Chimica Brugherio (25-22, 14-25, 23-25, 28-26, 10-15)
Fischio d’inizio: domenica 18 ottobre 2020 alle ore 18.00 presso il Palasport Allende di Fano
Arbitri: Licchelli Antonio, Laghi Marco
Diretta: La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Photo credit: ViviBanca Torino