Chi è Vigilar srl, il nuovo main sponsor

Vigilar srl nasce nel 2000, e da allora opera nel settore della vigilanza privata in provincia di Pesaro e Urbino e dal 2019 in provincia di Rimini. Grazie all’esperienza maturata, è riuscita negli anni ad elaborare un’offerta completa nel settore della sicurezza preventiva, che spazia dall’installazione di sistemi di antifurto e videosorveglianza e dal tradizionale servizio di vigilanza ispettiva e di pattugliamento all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

“Ci occupiamo di sicurezza a 360°” afferma il fondatore e amministratore unico, Alessandro Giuliani, “dalla sicurezza dell’immobile a quella delle famiglie. Forniamo un servizio di vigilanza e gestione impianti e ultimamente, con la green division, abbiamo aggiunto ai nostri servizi la sicurezza degli ambienti privati e aziendali, occupandoci anche di sanificazione per il covid19.”

Elevato livello di professionalità, efficacia, tempestività dei servizi e sviluppo tecnologico
sono i valori che fanno di Vigilar un partner affidabile nella gestione della sicurezza. Vigilar è sempre vicina e attenta al cliente. Non solo è in grado di intercettarne e interpretarne al meglio le esigenze ma può mettere a sua disposizione pattuglie notturne e diurne che coprono l’intero territorio in modo capillare, riuscendo così a garantire un intervento immediato.

“Ci rivolgiamo principalmente alla clientela privata, quindi abitazioni private, dove garantiamo il servizio 24 ore su 24, e questa è la sostanziale differenza con i nostri competitor” prosegue Giuliani. “Abbiamo clienti anche tra le piccole attività commerciali, negozi, istituti di credito (dove facciamo servizio antirapina) e installiamo impianti antifurto. La nostra azienda ha quasi 100 dipendenti ed è in forte crescita, come dimostra il fatto che quest’anno, nonostante il lockdown, stiamo toccando il 22%.”

Il legame di Giuliani con la pallavolo è di lunga data. “Da giovane ho giocato in Serie D come centrale, quindi sono sempre stato un appassionato di pallavolo. Alla partnership con la Virtus Fano, la Vigilar crede molto, perché la pallavolo è uno sport di squadra, e in quanto tale ha molte affinità con il nostro lavoro. Le aziende sono fatte di persone, come una squadra di pallavolo. I nostri collaboratori sono la ricchezza della nostra azienda: sono loro che ogni giorno ed ogni notte fanno i loro turni per garantire la sicurezza del nostro cliente.”

Piccola curiosità, il payoff dell’azienda è “Vigilar arriva prima”. “Arriva prima su un allarme, per sventare un furto…” precisa Giuliani. “Ma ci auguriamo che sia di buon auspicio anche per la squadra.”