ABBA Pineto Volley – Efficienza Energia Galatina 3-0: successo contro la capolista al Pala Volley “Santa Maria”!

Nell’ottava giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro la capolista Efficienza Energia Galatina. Dopo il primo set finito 25-22, il secondo parziale si chiude sempre in favore dei padroni di casa 25-12. Nel terzo periodo, sono sempre i padroni di casa a dettare padrone e sorte ed a vincere nettamente 25-20 e portare a casa la sfida.

Nel primo set il Pineto parte bene subito con due muri punto. Gli ospiti però, non stanno certo a guardare e riescono a ricucire il piccolo strappo portandosi sul 8-6 frutto di qualche errore di troppo dei padroni di casa. Dopo il time out chiamato da mister Rosichini, grazie ad una buona difesa ed un’ottima incisività a muro, i padroni di casa riescono a ricucire il vantaggio dei pugliesi e portarsi sul 14-13. Mister Stomeo non è contento e dunque prova a invertire la rotta chiamando anche lui un time out per correggere le imprecisioni dei suoi. La sfida procede sempre punto a punto con Pineto sempre avanti fino al 22-20. Galatina però grazie a una buona difesa riesce a pareggiare 22-22. I biancazzurri però con grinta, determinazione e all’ottimo turno di servizio di Held riescono a portare a casa il primo set 25-22.

Nel secondo parziale la sfida corre sempre sui binari dell’equilibrio fino al 2-2, poi un bel turno al servizio di Partenio ed alcuni errori in attacco dei leccesi, portano il match sul 7-3.  Gli adriatici quest’oggi sono davvero in forma e allungano ulteriormente sul 16-7 con la combo Cattaneo in attacco ed Held al servizio. Mister Stomeo chiama nuovamente il tempo tecnico per far rifiatare i suoi e cercare di aggiustare la situazione ampiamente compromessa. La mossa non paga con il secondo parziale che si chiude 25-12.

Nel terzo periodo gli ospiti rientrano con caparbietà ma è sempre l’ABBA Pineto Volley a condurre le danze 6-3. Mister Stomeo chiama nuovamente un break per cercare di invertire un match fin qui negativo. La mossa paga con i pugliesi che riescono a pareggiare l’incontro 10-10.  Le due squadre si inseguono procedendo punto a punto. Grazie a Morelli, sfida nella sfida con Giannotti, i teramani si portano sul 18-16. Sempre l’ottimo muro punto di Pineto frutta un buon vantaggio 21-18. Sul 22-20 per Pineto, Zornetta entra in campo per aiutare la ricezione, sarà proprio quest’arma vincente a permettere di fare subito cambio palla e portare i pinetesi alla vittoria del set e del match per 25-20.

ABBA Pineto Volley – Effiecienza Energia Galatina 3-0 (25-22,  25-12, 25-20)

ABBA Pineto Volley:  Held 14, Trillini 6, Catone 1, Partenio 2, Marcotullio, Cattaneo 14, Lalloni, Orazi 3, Meleddu , Morelli 15, Zornetta, Cappio L, Giaffreda L.
Allenatore: G. Rosichini.

Effiecienza Energia Galatina:  A. Conoci,F. Conoci ,Parisi 1,Musardo 3,Giannotti 8,Lotito 7, Gallo, Maiorana 6,Elia 4,Lentini,Buracci 1, Apollonio(L), Torchia(L).
Allenatore: Stomeo.

Direzione di gara: Serena Salvati e Vincenzo Carcione.