Fano – Un altro giovane alla corte del duo Pascucci-Roscini: il fanese Filippo Bartolucci, classe 2003, centrale di scuola Lube, farà parte del roster della Virtus Volley Fano targata A3 per la stagione 2020-2021.

Bartolucci è giovane ma negli ultimi due anni si è fatto le ossa nelle giovanili di Macerata, disputando anche il campionato di serie C e aggregandosi spesso alla serie A3: “Devo ringraziare molto mister Paparoni che ha creduto in me e fatto crescere – esordisce il diciassettenne di San Giorgio di Pesaro – credo molto in questa esperienza con la Virtus e per questo darò il massimo per far bene”.

A Bartolucci piace attaccare i primi tempi e sul fondamentale della battuta dice: “All’inizio ho avuto delle difficoltà nel fondamentale della battuta – ammette il neo giocatore virtussino – poi passo dopo passo sono cresciuto ed ora mi sono specializzato nel servizio jump flot”.

Che ricordi hai delle sfide tra Virtus Fano e Lube Macerata: “Ci siamo affrontati durante le gare giovanili – afferma Bartolucci – due società che puntano molto sui giovani. Con Fano ora ho questa opportunità e la voglio sfruttare. Ho già avuto un colloquio con mister Pascucci, non vedo l’ora di cominciare”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano