Al via l’ultima settimana di lavoro prima dell’esordio ufficiale per la nuova Bcc Castellana Grotte allenata da Flavio Gulinelli: domenica 18 ottobre alle ore 18, infatti, in programma il debutto dei gialloblù nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile con la trasferta sul campo della Synergy Mondovì.

 

Si è conclusa venerdì scorso, intanto, la fase di pre season con l’allenamento congiunto sul gommato di casa della Rinascita Lagonegro: 1-3 (32-34, 25-23, 17-25, 25-27) il risultato finale al termine di un test che ha visto la Bcc Castellana in crescita sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico. Dovendo rinunciare ancora per infortunio all’opposto olandese Kay Van Dijk e al martello Filippo Vedovotto, Gulinelli ha presentato dall’inizio capitan Garnica in regia, Cazzaniga in posto 2, Rosso e Ottaviani schiacciatori, Gitto e Patriarca centrali, De Pandis libero e ha poi fatto ruotare tutti gli elementi a sua disposizione ad eccezione del giovane centrale Palmisano. Quattro i giocatori in doppia cifra sul referto conclusivo: Giuseppe Ottaviani top scorer con 18 punti, Cazzaniga con 15, Patriarca con 13 e Rosso con 12. Bene la fase di ricezione con il 73% di positività, buone anche le percentuali di attacco con il 54% di efficacia.

 

Un ottimo test che, di fatto, chiude un precampionato intenso e apre una nuova fase nella stagione gialloblù. Nel mezzo una settimana in cui lo staff medico e sanitario della New Mater cercherà di recuperare al massimo della forma anche i giocatori attualmente in infermeria. Dal weekend, poi, si andrà in campo per un nuovo affascinante cammino che partirà dalla delicata trasferta del Pala “Nino Manera” di Mondovì.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.