Terza vittoria consecutiva della squadra salentina che espugna il difficile campo del Modica e si porta a 15 punti in classifica scavalcando la squadra Siciliana che resta sui 9 punti.

Nel primo set partenza sprint dei salentini che dopo una prima fase di studio prendono un netto sopravvento sugli avversari costringendoli a chiamare due time-out consecutivi e guadagnando punti su punti fino ad un finale di 25 a 15.

Nel secondo set parte bene il Modica ma dopo un time-out chiamato dall’allenatore Bua sul 9 a 15 Matheus e Boswinkel diventano protagonisti dell’incontro conquistando punti su punti e consentendo alla squadra salentina di chiudere a proprio favore anche il secondo set col punteggio di 25 a 23.

Nel terzo set grande equilibrio in campo con le squadre che si inseguono punto su punto fino alla fase finale dove si assiste ad uno sprint del Modica che si aggiudica il terzo set con il punteggio di 25 a 21.

All’inizio del quarto set Alessano sembra subire la ritrovata vena della squadra di casa ma un turno di battuta di Boswinkel con quattro punti consecutivi consentono di ottenere un break decisivo ai fini dell’incontro. Ottimo anche il break a servizio di Matheus dopo il ventesimo punto con il quarto set che si conclude con il punteggio di 25 a 17.

La trasferta siciliana registra una prova di personalità da parte della squadra di mister De Nora che mostra un buon approccio iniziale e buone trame di gioco per quasi tutto l’incontro, tra i salentini buona prova del solito Boswinkel in attacco e del libero Davide Russo autore di splendidi interventi difensivi. Sugli scudi il brasiliano Matheus autore di una prestazione maiuscolo in tutti i fondamentali.

Ora Alessano è attesa da un turno di riposo che forse arriva nel momento sbagliato ma ciò che conta è la ritrovata fiducia di questa squadra in funzione di tutto il girone di ritorno.

TABELLINO:

AURISPA: Morciano, Russo D., Scardia 4, Dante, Boswinkel 20, Russo E. 17, Aprile 2, Catena 7, Matheus 16.

MODICA: Nastasi, Dormiente, Turlà, Reccavallo, Tulone, Raso A. 5, Raso F. 1, Chillemi 16, Fortes 3, Hanzic 12, Bafumo 1, Umek 11.