SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia prosegue nel segno della continuità e conferma anche per la stagione 2026/2027 il centrale Armando De Vito. Per il giocatore romano sarà il sesto campionato consecutivo con la maglia pontina, un percorso iniziato nel 2021 e diventato ormai una parte importante della sua carriera. Classe 2000, 202 centimetri di altezza, De Vito rappresenta uno dei punti di riferimento dello spogliatoio e uno dei giocatori che più conoscono l’ambiente del Pala Vitaletti. La sua permanenza conferma la volontà della società di mantenere una solida base di esperienza e identità all’interno di un gruppo che sta prendendo forma in vista del prossimo campionato di Serie A3.
«Sono al sesto anno qui a Sabaudia e ormai ho realmente piantato le radici qui – ammette il centrale – Sento un grande senso di appartenenza verso questa società e questa città che è diventata la mia casa: lo scorso anno abbiamo raggiunto i play-off e la Final Four di Coppa Italia grazie al duro lavoro e alla grande unione del gruppo. Nonostante un organico ridotto siamo riusciti a ottenere risultati importanti perché tutti avevamo una direzione e un obiettivo comune».
Lo scorso anno la squadra ha raggiunto due traguardi significativi come la qualificazione ai play-off e la storica partecipazione alla Final Four di Coppa Italia di Serie A3, risultati ottenuti nonostante le difficoltà affrontate durante la stagione. Guardando alla nuova stagione, De Vito vede prospettive interessanti per il gruppo che sta nascendo attorno al nuovo allenatore Michele Totire.
«Spero che riusciremo a ripeterci e magari a migliorare ancora quanto fatto nella passata stagione, la squadra sembra ancora più giovane e soprattutto potrà contare su un organico completo conclude De Vito – La voglia di lavorare e fare bene sarà sicuramente tanta da parte di tutti: so che anche il nuovo coach ama lavorare molto e per questo le aspettative sono positive. Come sempre rinnovo il mio invito al pubblico a sostenerci perché presto si tornerà in campo e non vedo l’ora che accada».
La conferma di De Vito aggiunge un altro tassello alla costruzione del nuovo Viridex Sabaudia, una squadra che punta a dare continuità al percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni mantenendo forte il legame con il territorio e con il proprio pubblico.
ARMANDO DE VITO
Data di nascita: 24 settembre 2000
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 202 cm
Ruolo: Centrale
Carriera
2026/2027 – Viridex Sabaudia (Serie A3)
2025/2026 – Viridex Sabaudia (Serie A3)
2024/2025 – Vidya Viridex Sabaudia (Serie A3)
2023/2024 – Plus Volleyball Sabaudia (Serie A3)
2022/2023 – SSD Sabaudia (Serie A3)
2021/2022 – Opus Sabaudia (Serie A3)
2020/2021 – SMI Roma (Serie A3)
2019/2020 – Roma Volley Club (Serie A3)
2017/2019 – Marino Pallavolo (Serie C)
2016/2017 – Polisportiva Roma 7 (1ª Divisione)
2015/2016 – ASD Borghesiana (2ª Divisione)
Palmarès
2025/2026
Qualificazione ai play-off di Serie A3 con il Viridex Sabaudia
Partecipazione alla Final Four di Coppa Italia Serie A3








