Poker di conferme in casa Aurispa Libellula. Dopo una serie di nuovi acquisti, il DS Mirko Corsano ha definito la conferma di Federico Ciardo, Riccardo Morciano, Stefano Catena e Vincenzo Lisi.

Ciardo, fresco di convocazione nella Nazionale Under 18, è alla terza stagione con i “grandi”. Ha esordito quindicenne in A2 con Lorizio in panchina e lo scorso anno ha giocato gran parte della stagione da titolare. Ciardo è la punta di diamante del settore giovanile della Pallavolo Azzurra, con cui ha mietuto successi sia personali che di squadra.

Compagni di tante battaglie del giovane palleggiatore nella “cantera azzurra” sono Riccardo Morciano e Vincenzo Lisi.

Per Morciano, quella che sta per iniziare, sarà la quarta stagione in A. Il classe 2002 tra A2 ed A3 ha collezionato 55 presenze e quest’ anno sarà chiamato ad un ruolo da protagonista in difesa della seconda linea salentina.

Vincenzo Lisi inizierà la seconda stagione con la prima squadra, a cui metterà a disposizione la “garra” che sempre lo ha contraddistinto. Lo schiacciatore 2003 dopo aver mosso i primi passi ad Ugento, è entrato a far parte del Progetto Azzurra, contribuendo in maniera determinante ai successi delle varie rappresentative.

Per Stefano Catena sarà la quarta stagione in A, la seconda con la compagine salentina. Lo scorso anno, dopo un inizio non all’altezza dovuto a vari acciacchi, ha concluso in crescendo e si è fatto apprezzare dai tifosi. Il centrale laziale si è ben integrato e sarà uno dei veterani alla guida dei tanti giovani compagni di squadra.

Claudio Ciardo