Avimecc Volley Modica, fare punti è ormai un imperativo

Una sfida importante, quella che aspetta l’Avimecc Volley Modica, in un periodo non proprio felice per la formazione di Bua che non trova la via della vittoria ormai da tempo. Servono, assolutamente, punti per poter agguantare la salvezza e non si possono pensare passi falsi. All’andata il risultato fu di 3-1 per la Golem Palmi, con quest’ultima che potè contare sul pubblico di casa. Oggi la classifica dice che la squadra di Modica è lontana 7 punti da quella di Palmi, ma la voglia di rivalsa e la carica mentale, spesso, fanno la differenza in gare come questa.

Tra gli uomini più rappresentativi della formazione padrona del Palarizza c’è Francesco Bafumo, che ha spiegato il momento all’interno dello spogliatoio: “Purtroppo veniamo da un periodo non fortunato. Abbiamo difficoltà a trovare risultati positivi, ma non molleremo. Ogni giorno ci alleniamo con la stessa voglia del primo giorno e combatteremo fino all’ultimo punto”

Proprio il numero 10 è tra i più grandi del gruppo e sulla responsabilità che questo può portargli, dice: “Sicuramente essere tra i più grandi significa essere un punto di riferimento, soprattutto comportamentale. Ma i ragazzi dimostrano di essere molto maturi e così essere il più grande è solo una questione anagrafica”.

Infine, sulla gara contro la Golem Palmi, specifica come: “Ogni settimana stiamo lavorando sodo. Conosciamo i nostri avversari e faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi, che tanto la meritano”.