Doppia sfida per la Emma Villas Aubay contro Bergamo. Il calendario pone di fronte le due formazioni per due volte nell’arco di appena tre giorni, ed entrambe le volte al PalaEstra: la prima volta domenica 26 gennaio alle ore 19 per un match valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato e la seconda volta mercoledì 29 gennaio a partire dalle ore 20,30 per la semifinale della Coppa Italia di A2-A3.

“Saranno due gare molto importanti – dice lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Sebastiano Milan –, una vale tre punti in campionato e l’altra darà ad una delle due squadre l’accesso alla finale di Coppa Italia. Mercoledì 29 gennaio avremo anche la pressione di un match da dentro-fuori. A livello fisico e tecnico ci stiamo preparando al meglio per entrambe le gare, come abbiamo sempre fatto. Rivedremo e riaffronteremo gli stessi avversari a tre giorni di distanza dalla prima gara, sarà anche divertente giocare per due volte contro di loro nell’arco di tre giorni e a mio avviso le sfide si decideranno sui dettagli. Bergamo è una squadra che ha nel suo roster molta esperienza, con giocatori che sono abituati a giocare gare importanti. Hanno le caratteristiche per arrivare fino in fondo in ogni competizione. Hanno un ottimo palleggiatore ed elementi di qualità come Della Lunga e Tiozzo. Dovremo fare molta attenzione. Contro Santa Croce abbiamo centrato una vittoria importante su un campo difficile. Nella mia carriera contro di loro ho sempre vissuto gare difficili e molto lottate. Hanno una squadra di tutto rispetto, il nostro successo ha un grande valore”.

“Non sarà semplice affrontare per due volte in pochi giorni la stessa formazione – afferma lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Niccolò Cappelletti –, credo che sia giusto focalizzarci su una partita alla volta. Quindi penseremo prima alla gara di campionato e poi al match di Coppa Italia. Ci stiamo preparando molto bene per queste due sfide che per noi sono molto importanti. Pensiamo a quello che possiamo fare per andare ad esprimerci al meglio delle nostre possibilità”.

Domenica 26 e mercoledì 29 gennaio la Emma Villas Aubay affronterà Bergamo in una doppia sfida, prima per la quarta giornata di ritorno del campionato e poi per la semifinale di Coppa Italia.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 26 gennaio al PalaEstra alle ore 19.

La prevendita è già attiva. La biglietteria del PalaEstra aprirà giovedì 23 e venerdì 24 dalle 17 alle 19, e domenica 26 dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 in poi.
La prevendita è attiva anche nel circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati.

I biglietti retro panchina, fronte panchina e secondo anello hanno il costo di 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto. Gli Under 8 entrano gratis ma dovranno provvedere al ritiro di un biglietto Junior con prevendita a 2 euro in rivenditori e sito CiaoTickets o a costo zero alla biglietteria del PalaEstra in orari e giorni indicati.
Le categorie per le quali si applica la riduzione sono: abbonati della stagione 2018/2019, ragazzi dai 9 ai 16 anni, over 65, tesserati Fipav, studenti e dipendenti Unisi e Unistrasi. Babypark gratuito per tutti i bambini con animatori professionisti all’interno del palazzetto.

Sono in vendita i biglietti per entrambe le sfide, anche per il successivo match casalingo di mercoledì 29 gennaio valevole per la semifinale della Del Monte Coppa Italia contro Bergamo (i cui prezzi sono 8 euro l’intero e 5 euro il ridotto).
Gli abbonati regular season hanno diritto di prelazione fino a domenica e potranno pagare il biglietto per la Coppa Italia 5 euro. Chi acquista i due biglietti per i due match contemporaneamente al PalaEstra paga due ridotti al totale di 15 euro.