Boom di auditel per le Finali di Coppa Italia

Finali Del Monte® Coppa Italia
I numeri Auditel segnano quota 700mila


Ai numeri altisonanti del weekend bolognese delle Finali Del Monte® Coppa Italia, con 18.000 spettatori e 290.000 euro di incasso a salutare il trionfo della Cucine Lube Civitanova e, per la Serie A2/A3, della Olimpia Bergamo, si aggiungono i dati di ascolto su RAI Sport.

Grazie alle spettacolari immagini di una produzione a 10 telecamere volute dalla Lega Pallavolo Serie A e da un parco luci e audio da concerto montato appositamente all’Unipol Arena, migliaia di persone hanno seguito davanti agli schermi la magia di una due giorni di gare indimenticabili.

Sono state oltre 8 le ore di diretta RAI Sport nella due giorni bolognese: sabato 22 le due Semifinali hanno collezionato rispettivamente 212.895 spettatori per Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino e 164.889 per la successiva gara tra Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena.

La finale di ieri, domenica 23, in 174’ minuti di gioco, ha fatto marcare all’Auditel quota 314.267 con 1.40% di share.

La finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3, in onda su YouTube, ha potuto contare sullo stesso standard produttivo, esaltando i cinque set tirati del super-derby lombardo. La differita si potrà seguire domani sera, martedì 25 febbraio alle 21.00, su MS Channel, canale 814 di SKY.

 

Provvedimenti disciplinari

Le Finali di Del Monte Coppa Italia SuperLega e A2/A3 del 23 febbraio 2020

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e sodalizi