Boy League, la Emma Villas supera la prima fase, nella seconda sfiderà Fano e Modena

Buoni risultati arrivano dal settore giovanile della Emma Villas Volley. La formazione che milita nel campionato di Serie C ha vinto nello scorso turno in casa per 3-0 contro Cortona. “Un successo netto e perentorio – commenta il responsabile del settore giovanile della società biancoblu, Luigi Banella – che ci consente di conquistare la prima posizione della classifica. La squadra ha giocato assai bene ed è riuscita a chiudere il match in poco più di un’ora”. La prossima partita è in programma oggi alle ore 18 a Pistoia.

E’ arrivata una vittoria anche per la squadra che milita nel campionato di Serie D che in casa ha avuto la meglio per 3-0 del Firenze Volley. “La squadra – dice Banella – è quarta in classifica, in una posizione ben più alta e quindi migliore rispetto a quelle che erano le aspettative. Nessuno ad inizio campionato avrebbe pronosticato un simile risultato, speriamo di fare buoni risultati anche nelle prossime sfide”. Oggi è in calendario una nuova partita a Campi Bisenzio.

La squadra biancoblu che prende parte alla Junior League è invece uscita sconfitta al PalaParenti con il risultato di 3-0 contro Santa Croce. “Non siamo partiti molto bene – dice ancora il responsabile del settore giovanile senese – mentre il secondo ed il terzo set sono stati più lottati ed equilibrati. Il prossimo incontro di Junior League sarà il 9 marzo in casa contro Modena, sarà già esaltante poter affrontare dei giocatori di altissimo livello”.

L’Under 18 di Chiusi ha vinto in casa per 3-0 contro Cortona, l’Under 18 di Siena ha perso per 0-3 in casa contro il Club Arezzo.

Si è svolta anche la terza giornata della prima fase della Boy League, che vede in campo l’Under 14 biancoblu. Nel terzo concentramento, svoltosi a Segrate, i senesi sono stati sconfitti per 2-1 sia da Padova che da Milano. Ma anche grazie ai punti conquistati nelle prime due giornate i biancoblu si sono qualificati alla fase successiva della Boy League centrando il secondo posto in questo girone.

La prossima fase verrà svolta con un unico concentramento che si terrà domenica 1 marzo a Fano: si sfideranno Siena, Fano e Modena.

“Dalla Boy League – commenta Luigi Banella – ci stanno arrivando ottime notizie. E’ per noi una bella soddisfazione essere riusciti a superare la prima fase di questa manifestazione, nella quale si affrontano le più forti squadre italiane. Adesso ci misureremo con queste altre due società, non siamo certamente i favoriti di questa seconda fase ma cercheremo come sempre di dare il massimo e di giocare al meglio”.