Arriva a Brugherio, per la 16° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, quinta del girone di ritorno, la HRK Motta di Livenza e per la Gamma Chimica non può che coincidere con la voglia di riscatto.

La squadra di coach Durand porta sulle spalle il peso di tre uscite poco brillanti in termini di risultato, in cui momenti di grande qualità e di forte presenza in campo, come il primo set dell’ultima trasferta a Cuneo, vinto 25-14 dai rosanero, o secondo e terzo set contro Torino qui in casa, si sono alternati a fasi decisamente più opache che hanno impedito di portare a casa punti contro Cuneo e la capolista Porto Viro (entrambi gli incontri terminati 3-1) e la vittoria, quasi conquistata al quarto set, contro Torino. Questo è quello che non dovremo ripetere per affrontare i veneti di coach Barbon, squadra nel gruppo di metà classifica con all’attivo 24 punti che le valgono il 7° posto.

L’andata fu sicuramente gestita meglio dalla squadra di Barbon e per i Diavoli arrivò la prima sconfitta in campionato senza portare a casa nemmeno un set ma oggi, dopo metà campionato giocato, tanta è l’esperienza e maggiore la sicurezza nell’affrontare questo impegno contro una squadra che arriva in casa nostra anch’essa vittima di due sconfitte, maturate sul campo di Civitanova e sul parquet casalingo contro Cisano entrambe per 1-3. 

Coach Durand: “Siamo ormai entrati nella seconda parte del girone di ritorno; in queste ultime sette gare ogni punto vale per noi la possibilità di giocarci la permanenza in questa categoria e non possiamo permetterci di fare distinzioni se affrontiamo la prima o l’ ultima in classifica. Motta è un bella squadra, guidata in panchina da un ottimo allenatore quale Barbon, che sta facendo bene. All’andata fu un 3-0 decisamente secco a favore loro, una gara in cui loro hanno battuto molto bene e noi invece siamo andati in grossa difficoltà. Siamo coscienti dei loro punti di forza ma anche di alcune loro debolezze che dovremo saper sfruttare al meglio. Come sempre andremo in campo convinti di poter fare risultato. Se il nostro favoloso pubblico ci sosterrà, sono sicuro che offriremo un bellissimo spettacolo”.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Photo credits: Ciribirigì studio fotografico (Cuneo Volley)