Finalmente l’Aurispa Libellula riesce ad esordire in casa. Al palasport di Tricase va in scena il recupero della prima giornata tra i salentini e i siciliani dell’Aci Castello

Partenza equilibrata per le due squadre con i due opposti mancini a fare la voce grossa. Il servizio di Longo consente il primo strappo ai padroni di casa (12-6). Le formazioni, tra qualche errore di troppo al servizio, mantengono la fase di cambio palla (17-10). Timida reazione degli ospiti che con Dahl in battuta recuperano un po’ di terreno (19-14), ma i padroni di casa rintuzzano prontamente chiudendo con facilità il set per 25-16.

Inizio del secondo parziale ancora all’insegna dell’equilibrio, ma mentre gli ospiti si affidano quasi esclusivamente al loro opposto Dahl, l’Aurispa Libellula esprime un gioco più corale. E’ il turno al servizio del giovanissimo Russo a scavare un solco importante tra le due squadre (12-7). Aci Castello infila un buon break e si porta a 2 lunghezze (16-14). Nuovamente con Russo al servizio Lecce cerca di scappare via, ma Aci Castello rientra prontamente nel set . Il finale è un testa a testa che si chiude in facore dei siciliani per 25-27.

Parte con un piglio diverso l’Aurispa Libellula e, grazie anche a qualche errore siciliano di troppo, si porta sul 13-7. Longo e compagni insistono e mantengono inalterato il vantaggio (19-13). I padroni di casa non mollano la presa e si aggiudicano il set per 25-14 con un attacco del capitano Mazzon.

Quarto parziale in sostanziale parità. I padroni di casa mantengono un break di vantaggio (9-7).Si arriva a metà set con l’Aurispa Libellula avanti di 4 lunghezze (15-11). Lecce arriva alle fasi finali di set in pieno controllo  ed è un errore al servizio degli ospiti a regalare il 25- 20 che vale il 3-1 e tre punti in classifica.

 

Aurispa Libellula Lecce – Sistemia LCT Aci Castello    (25-16; 25-27; 25-14, 25-20)

 

Aurispa Libellula Lecce: Morciano (L); Longo 6  ;Poli n.e. ; Ciardo n.e. ; Stabrawa  18; Disabato 13 ; Lisi  ; Rau (L) n.e.; Catena 9 ; Capelli n.e. ; Agrusti 8 ; Russo 1 ; Mazzon 10 . All.: Denora; II° All.: Amoroso

Ace  4; B.S. 16 ; Muri 9

Sistemia LCT Aci Catello: Zito (L); Reina  8; Pugliatti  1; Vitale n.e. ; Saraceno n.e. ; Fasanaro  3; Pricoco  2; Arezzo di Trifiletti  10; Chiesa M.  ;Dahl 22; Sciuto  ; Chiesa A 6.

All.: Puleo; II° All.: Ferluga.

Ace  5; B.S.  15; Muri 5

Claudio Ciardo