Cisolla non molla e rilancia!

Anche per Cisolla, come per capitan Tiberti, la prossima annata sarà la numero sei con la maglia dei  Tucani: durante la sua presentazione, tenutasi nella sede del Title sponsor Sferc srl di Lumezzane che rinnova il suo sostegno al club, Ciso, definito “il nostro Baggio”, ha messo a fuoco gli obbiettivi di stagione

Brescia, 7 luglio 2020 – Ascoltare uno dei monumenti del volley nazionale parlare con fervore di progetti futuri, quando l’oratore è Alberto Cisolla – 43 anni da compiere tra tre mesi – ha sempre un certo appeal. Presentato martedì presso la sede di Sferc Srl a Lumezzane, azienda leader nel settore delle valvole a sfera in ottone e sponsor dei tucani dal 2018, lo schiacciatore trevigiano ha confermato la sua intenzione di continuare con il volley giocato per concludere la sua carriera in maglia bianco blu, per la gioia di coach Zambonardi, che ammette: “Ammirevole il suo impegno in allenamento su qualsiasi esercizio, anche il più banale. È un esempio per tutti: Ciso è il nostro Roberto Baggio”

A Tiberti, che ha detto di non poter certo smettere prima di lui, il bomber risponde con ironia: “Sarà bene che si prepari a sudare ancora molto, perché venderò cara la pelle..Lui ha forse un vantaggio per il ruolo in cui gioca, ma io mi mantengo ancora abbastanza bene: sarà una bella sfida.”

Uomo chiave che garantisce continuità e solidità a qualsiasi gruppo, il Ciso è ancora mosso dalla passione e si allena con dedizione, come se potesse sempre migliorare quella tecnica che gli è valsa titoli e traguardi raggiunti soprattutto con i colori della Sisley di Treviso e della Nazionale.  Nel 2004 conquista l’argento Olimpico ad Atene, ma è il 2005 l’anno che ne sintetizza il percorso pallavolistico e in cui vince scudetto (sono 7 in totale), Coppa e Supercoppa oltre al campionato Europeo, di cui è eletto miglior giocatore.

Dopo un anno ad Ortona, con cui ha affrontato la sua prima serie A2, nel 2015 si trasferisce a Salò con la famiglia e si lega a doppio filo con il club bresciano.

“Sono felice di poter ricambiare la fiducia di Brescia: io continuo a giocare finché posso ripagarla con qualità e entusiasmo. Dal punto di vista agonistico, il lock down è stato pesante: la voglia di riscatto dopo la finale di Coppa era tanta e non abbiamo potuto metterla in campo con i play off. Dovremo essere bravi a portare questo spirito dentro al prossimo campionato. L’obiettivo è quello di ripartire con la nostra serietà e il nostro impegno pronti a vedere cosa ci chiederà la stagione. Ci sono squadre che hanno investito molto e questo è un buon segnale per il movimento del volley; noi stiamo cercando di dare il massimo anche da questo punto di vista: abbiamo sempre dimostrato di poter dare filo da torcere alle grandi corazzate, son certo che lo faremo ancora ”.

Valerio Campadelli, CEO di Sferc, ha fatto gli onori di casa e ha confermato l’impegno dell’azienda al fianco dei Tucani: “Per noi è un onore e un piacere dare ancora supporto a questo gruppo. Siamo prima di tutto vostri tifosi e ci sentiamo parte di una famiglia. Passato il momento duro dell’interruzione, si sente ancora un po’ di incertezza sul mercato, ma noi abbiamo investito in nuovi progetti anche nel periodo di fermo e siamo fiduciosi”.

“Se l’Atlantide non avesse confermato Cisolla – scherza Roberta Campadelli – non avremmo rinnovato la nostra sponsorizzazione”.

 

ALBERTO CISOLLA

Nascita           10/10/1977 TREVISO

Ruolo             Schiacciatore

Altezza           198 cm

 

CARRIERA

2019/2020       A2       Sarca Italia Chef Centrale Brescia

2018/2019       A2       Centrale Del Latte Sferc Brescia

2015/2018       A2       Centrale del Latte McDonald’s Brescia

2014/2015       A2       Sieco Service Ortona                                     dal 11/10/2014

2013/2014       A1       Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia           dal 23/7/2013

2012/2013       A1       Andreoli Latina                                         fino al 4/3/2013

2010/2012       A1       M. Roma Volley

2009/2010       A1       Lube Banca Marche Macerata

1996/2009       A1       Sisley Treviso

1994/1996       Giov.   Sisley Treviso