Il centrale – cresciuto nel vivaio della Kioene – affronterà il suo secondo campionato di Superlega. Proseguono i seminari on-line per i partner bianconeri. Con Adviser si è parlato di protocolli di sicurezza anticontagio e privacy

Altro tassello nel reparto centrali della Kioene Padova con la conferma di Francesco Fusaro. Nato il 30/05/1999 a Dolo (VE), la sua avventura a Padova inizia nel 2011. Con le giovanili ottiene la vittoria del campionato Nazionale U14 e partecipa a ben 6 edizioni del Torneo Cornacchia con la maglia della Nazionale di categoria e con la Kioene Padova. In Azzurro ottiene la medaglia d’oro all’8 Nazioni Wevza U17. In serie B con la Kioene Padova U19 nel 2018/19 (con cui prende parte alla Junior League), per lui sarà la seconda stagione in Superlega con la maglia di Padova.
«Sono felice di proseguire in Superlega con la maglia della Kioene – dice Fusaro – anche perché la stagione 2019/20 si è interrotta inaspettatamente. E’ stato un vero peccato perché stavamo lavorando molto bene, ma ora ci attenderanno nuove sfide altrettanto stimolanti».
Dal settore giovanile alla prima squadra: come hai vissuto questo passaggio e cosa ti ha colpito positivamente?
«Il gruppo che si è creato alla Kioene è bellissimo, cosa che da fuori non è facile percepire. Ho avuto modo di lavorare con giocatori di grande esperienza e ho notato quanto sia importante non solo l’aspetto tecnico ma anche quello umano e professionale. Questo ha consentito anche ai più giovani di sentirsi a proprio agio fin dal primo giorno».
Obiettivo personale per il 2020/21?
«Proseguire nella  preparazione in palestra e imparare più cose possibili per mettersi al servizio della squadra».
PROSEGUONO I WEBINAR PER LE AZIENDE PARTNER. Nei giorni scorsi si è svolto un interessante seminario on-line proposto da Adviser, network di avvocati e commercialisti al servizio delle aziende. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti offerti dalla Kioene Padova ai propri partner al fine di offrire un supporto concreto alla loro attività. «Durante un’ora e mezza di webinar – spiega l’avvocato Piergiovanni Cervato – abbiamo analizzato il difficile rapporto tra protocolli di sicurezza anticontagio e privacy, rimarcando le differenze tra gestione del personale e gestione della clientela e dei visitatori in genere. Abbiamo affrontato alcune casistiche, di possibile impatto anche nella gestione degli ambienti sportivi, portando l’attenzione sui ruoli aziendali del comitato covid e sull’importanza di adottare ed attuare procedure per la prevenzione e la reazione agli eventi di contagio».

LA SCHEDA DI FRANCESCO FUSARO
Nato a: Dolo (VE)
Il: 30/05/1999
Ruolo: Centrale
Altezza: 201 cm

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2018/19: Kioene Padova (B U20)
2011/18: Kioene Padova (settore giovanile)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com