Si riempie un’altra casella per il nuovo roster della New Mater Volley Castellana Grotte, società pugliese che nella stagione 2020/2021 sarà impegnata nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo i ritorni di coach Flavio Gulinelli e del regista Fernando Garnica e dopo la conferma del libero Daniele De Pandis, primo vero nuovo ingaggio per il club del presidente Nino Carpinelli.

 

Ufficiale l’arrivo in gialloblù di Carmelo Gitto, centrale classe 1987, la scorsa stagione a Siena. Siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, 200 centimetri di altezza, Gitto arriva a Castellana dopo un campionato da 8 punti di media a partita (nono tra i centrali della serie A2) e 0,52 muri di media a set (38 in totale, ottavo tra i centrali per muri vincenti).

L’esperto centrale siciliano (compirà 33 anni il 3 luglio prossimo) inizierà la sua 17esima stagione da pro (10 campionati consecutivi in serie A1 a Latina e Verona dal 2009 al 2019 e 3 annate in serie A2 con Bassano e Siena, appunto) per un totale di 369 incontri in carriera, 2045 punti realizzati e 476 muri vincenti.

 

“Numeri che mi fanno piacere, ma che sinceramente lascio a chi commenta il volley. A me piace guardare soprattutto il campo e i risultati – ha commentato lo stesso Gitto – Torniamo a parlare di pallavolo dopo un anno che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Una situazione del tutto inattesa che ci ha stoppato il campionato nel momento più bello. Ritengo tuttavia che fosse giusto interrompere per la sicurezza di noi atleti, degli addetti ai lavori e del pubblico. Riparto da una società e da una squadra di ottimo livello. Insieme potremo lavorare su grandi obiettivi e ottenere risultati importanti. Nonostante sia siciliano, per la prima volta giocherò al Sud. Non sono mai stato in Puglia, sono certo che confermerà quanto di buono dicono. Che pallavolo sarà alla ripresa? Sono curioso di scoprirlo – ha concluso il centrale siciliano – Sicuramente abbiamo voglia di ripartire, riprendere i progetti interrotti e tornare a lavorare per i tifosi, per il pubblico e per tutto l’ambiente di Castellana”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.