MONZA, 10 DICEMBRE 2020 – Il Consorzio Vero Volley e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza fanno squadra. La realtà pallavolistica monzese, con suoi 1500 atleti, abbraccia tra i suoi partner l’organizzazione di volontariato operante nel territorio brianzolo e non solo, che vanta 395 volontari, con l’obiettivo di aumentare l’efficacia della sua proposta educativa e di sensibilizzazione.

CRI – Comitato di Monza, infatti, oltre a garantire la presenza del servizio medico alle partite delle due prime squadre monzesi, Vero Volley Monza nella SuperLega maschile e Saugella Monza nella Serie A1 femminile, parteciperà agli eventi del settore giovanile del Consorzio Vero Volley, garantendo inoltre alcuni servizi istituzionali previsti nel proprio Statuto. Educazione alle malattie sessualmente trasmissibili, alla sicurezza stradale, passando per la spiegazione del numero 112, fino alle pillole del primo soccorso, alla violenza sulle donne ed alla malattia del momento, il Covid-19.

“Siamo molto soddisfatti per questa nuova, importante collaborazione – ha dichiarato Dario Funaro, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza -. Sia la nostra realtà che quella del Consorzio Vero Volley sono, nei rispettivi ambiti, due punti di riferimento sul territorio a livello sociale. Il nostro obiettivo è chiaramente quello di elevare la visibilità della nostra organizzazione, avvicinandola ad un partner che si fa, come noi, portatore di valori sani e positivi. Oltre alla presenza durante le partite delle due squadre di Serie A, da parte nostra ci sarà disponibilità a fornire supporto a tutte le attività utili alla comunità”.