Soddisfatti per la vittoria a fine 2019, gli uomini di Mister Falabella aprono il 2020 con un’altra avversaria che nutre forti ambizioni. Si tratta dell’Olimpia Bergamo che è guidata da coach  Alessandro Spanakis, che ha condotto nella scorsa stagione il team in Finale di Coppa Italia e alla storica Finale di Play Off Promozione. In entrambe le occasioni a spuntarla sono stati i rivali di Piacenza. 

Un roster di assoluto prestigio, che conta in regia Garnica, in diagonale con  il braccio pesante del brasiliano Wagner Pereira Da Silva. In posto 4  dalla Superlega l’ex  Perugia , ci sarà il martello Della Lunga e  Preti. Al centro ci sarà il già collaudato dello scorso anno, duo centrale Erati-Cargioli con l’innesto del bergamasco Alborghetti. Il reparto dei liberi cambia con l’ingaggio di Fusco e Saturnino, che si alterneranno rispettivamente in fase contrattacco e break. 

 “Sarà una gara di notevole prestigio- spiega Falabella- perché giochiamo contro un’avversaria che vuole arrivare alla massima serie. Noi ci siamo allenati bene e sappiamo di dover rendere in campo senza alcun timore reverenziale, ma consapevoli di non abbassare mai la guardia e dare il 100%. Loro hanno degli attaccanti che sono i migliori del torneo, dovremo essere precisi in ogni fondamentale e seppur giochiamo a Corigliano, speriamo di poter contare su una parte del nostro pubblico che in queste “trasferte” ci sta continuando a sostenere”. Quella contro Bergamo è la prima del girone di ritorno del campionato di serie A2 Credem Banca , dove attualmente i lagonegresi occupano l’ottavo posizione con 13 punti ,mentre il Bergamo è quinto con  20 punti. Diretta come sempre sul Canale di Tuo tue di Legavolley, mentre l’impianto sarà ancora il Pala Brillia di Corigliano- Calabro.