Derby d’andata al PalaEllero per Cuneo

I cuneesi si aggiudicano 4-1 il primo allenamento congiunto con i monregalesi.


 

Ieri, mercoledì 7 ottobre, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è stata ospite della Synergy Mondovì al PalaEllero per il primo allenamento congiunto dei monregalesi. Nel primo set i padroni di casa hanno avuto il sopravvento, carichi dell’entusiasmo da debutto. Tuttavia, una volta prese le misure i cuneesi sono riusciti ad avere la meglio, aggiudicandosi 4 set su 5 disputati.

«  Possiamo ritenerci soddisfatti del test di ieri sera contro Mondovì, abbiamo avuto modo di giocare la nostra prima partita in trasferta e capire come non sia facile affrontare qualsiasi avversario fuori dalle mura di casa; aspetto importante in vista della prima di campionato, che ci vedrà ospiti di Bergamo – ha dichiarato lo schiacciatore Alessandro Preti Analizzando la partita dal punto di vista tecnico, mi è piaciuta la risposta che abbiamo avuto dopo aver perso il primo set, è stato un match equilibrato e di alto livello, confermando ancora una volta come l’A2 di quest’anno sia un campionato difficile e dove ogni partita può nascondere insidie. Sarà importante lavorare sulla nostra correlazione muro difesa anche in trasferta e imparare a prendere in fretta i punti di riferimento in ogni campo in cui scenderemo a giocare».

Il derby di ritorno andrà in scena domenica 11 ottobre alle ore 17.00 al Palazzetto dello sport di Cuneo. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse, nel rispetto del protocollo anti-Covid19, ma sarà trasmetto in Diretta Facebook sulla pagina del Cuneo Volley in modo da poter dare a tutti la possibilità di partecipare virtualmente e tifare insieme a noi “Forza Cuneo!”.

 

Synergy Mondovì – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo  1-4
(25-17/23-25/23-25/20-25/10-15)

 

 

 

 

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley