La Kemas Lamipel espugna il PalaEstra con una convincente, quanto entusiasmante performance. Prestazione corale positiva da parte di Santa Croce che sconfigge Siena in un match terminato 3-1.

Primo set di marca senese con la squadra di casa che impone il ritmo e a larghi tratti domina la partita. La reazione dei conciari è tardiva e la truppa di Spanakis mette in saccoccia l’1-0.

Nel secondo parziale esce la grinta dei Lupi che ci prova fin dall’inizio, la performance è piacevole e lo spettacolo non manca: l’opposto Walla Souza si destreggia magnificamente e crea grattacapi alla difesa avversaria, trascinando i suoi. Nel finale di set esce l’esperienza dei santacrocesi che, sotto la guida di Montagnani, chiudono 25-23.

Nel terzo set i conciari entrano sul mondoflex con la convizione di guadagnarsi il parziale. Tengono a distanza i locali, che provano a contrattaccare, ma non ci riescono. Copelli inizia a produrre punti degni del suo nome e, la precisione di Walla e Colli, fa sì che la Kemas Lamipel chiuda 25-20.

I Lupi sono presenti al PalaEstra, e si vede. Nel quarto set, che sancisce la supremazia pisana, non c’è storia per l’Emma Villas, che decade sotto i colpi aerei scagliati dall’ opposto brasiliano, che a fine match realizzerà 22 punti su 35 attacchi complessivi.

Il quinto set vede i Lupi schierare in campo le secondo linee che ben figurano arrendendosi a Siena solo per 17-15.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa