Buone le indicazioni anche per questo allenamento congiunto-derby di ritorno nella fase pre-campionato con Brescia, in casa nel palasport di Cisano Bergamasco svolto a porte chiuse; interessanti gli spunti soprattutto dai ragazzi giovani che hanno trovato maggiore spazio stasera con un ottimo Umek (17 punti) e Mancin (6 punti). Il match con la formazione bresciana si è giocato sul filo dell’equilibrio, con il 53% in attacco per i bergamaschi e il 50% dei bresciani da segnalare nel secondo parziale ancora una volta i bergamaschi hanno avuto 3 set ball a favore, ma il primo set ball  disponibile per gli ospiti è stato poi concretizzato da Brescia. Si riconferma notevole la regia di Finoli che ha saputo trovare in tutti i suoi attaccanti una buona risposta smarcandoli dal muro bresciano; Cargioli e Signorelli hanno fatto la voce grossa proprio in quest’ultimo fondamentale totalizzando in tutto 14 muri punto. Prossimo appuntamento domenica con l’allenamento congiunto a Cisano contro la formazione di Cantù.

 

Nel primo set parte bene Brescia con la diagonale Tiberti-Bisi, al centro Esposito-Candeli, in posto 4 Galliani e Cisolla e Franzoni Libero, Agnelli Tipiesse  schiera Finoli-Santangelo in diagonale, Signorelli- Cargioli al centro, Terpin-Pierotti in 4, recupera prontamente il break subito e si porta sopra sul 16-14; Pierotti e Cargioli trascinano, mentre per Brescia sono l’opposto Bisi e Galliani a tenere testa. Il set si chiude 25-21.

Nel secondo parziale regna l’equilibrio con le stesse formazioni di partenza, poi Bergamo fa un break e si porta 18-15, complice anche qualche errore in campo bresciano. Cisolla mette a terra una buona diagonale per il 22-21, poi un errore di Pierotti permette la parità 22-22. Sempre Cisolla annulla il primo set ball per i bergamaschi, che ne hanno altri 3, prima che Brescia ribalti la situazione e si aggiudichi il set per 27-29.

Il terzo set vede gli orobici portarsi avanti 19-16  con Umek subentrato al posto di Santangelo e Mancin a metà set entra su Terpin. Dal’altra parte della rete entrano anche Bergoli in 4 su Cisolla, Tasholli su Bisi e Cogliati su Tiberti, Orlando al centro su Candeli. E’ di Cargioli il 22-19.Un buon ace di Umek decreta il 24-20, poi chiude Bergamo 25-21.

Nel 4 parziale Bergamo schiera Sormani su Terpin e continua con Umek in posto 2, mentre Brescia riparte come ha concluso ed in più Tonoli su Galliani e Crosatti su Franzoni come libero. Bergamo si porta sopra ma Brescia riprende e fa il break dell’11-13 con un pallonetto di Cogliati, un ace di Finoli permette il riaggancio 13-13.  Il set procede punto a punto con buone risposte dai giovani Sormani e Umek, con Cargioli che si porta sul 21-20. Finoli si affida ad Umek per il break del 22-20, che mette a terra anche la palla del 24-21 e del 25-22

Si gioca un quinto set con in campo in regia Ceccato e come libero Rota; il set è sempre trascinato dai bergamaschi che riescono a chiudere 15-8 con un attacco di Signorelli.

AGNELLI TIPIESSE: Milesi 1, Mancin 6, Cargioli 15, Santangelo 8, Sormani 2, Finoli 4, terpin 12, Pierotti 17, Signorelli 13, Umek 17, libero D’Amico, Rota, Ceccato

GRUPPO CONSOLI CENTRALE BRESCIA: Orlando 4, Tasholli 5, Tiberti 1, Crosatti, Cogliati 4, Bergoli 10, Bisi 11, Libero Franzoni, Galliani 14Candeli 7, Esposito 3, Cisolla 10, Tonoli 5, N.E. Ghirardi

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse