-Buonasera Presidente. Innanzitutto come sta?

Buonasera Giuliano, un saluto anche a tutti i tifosi della Pallavolo Motta, sto bene grazie,. Per fortuna questo virus ha solo lambito la nostra zona e, a parte un piccolo problemino avuto da un nostro tesserato il quale ha superato senza alcuna conseguenza quel m mento un po’ particolare, siamo stati bravi nel rispettare tutte le regole imposte e siamo stati fortunati ad uscire in modo indenne da quel periodo critico ritornando ad una vita quasi normale.

Il lavoro suo e dei suoi collaboratori per la pianificazione della prossima stagione è già partito da un po’, come tutti abbiamo potuto vedere, ma proviamo insieme a fare un gioco per tracciare un bilancio.

-Ispirandoci ad una notissima trasmissione televisiva in cui si danno dei voti a delle categorie quali: location, menù, servizio e conto, proviamo a fare un parallelo sulla prima stagione in serie A della Pallavolo Motta e sulla prossima.

-Partiamo dalla Location. Che giudizio da sul Palagrassato vestito a festa come mai si era visto da ste parti?

Io darei un bel 10, sono sicuro che tutti, e non solo i tifosi della Pallavolo Motta, abbiano visto il Palazzetto durante le partite della serie A, con il vestito di gala,  pronto per accogliere squadra e tifosi della Pallavolo Motta ed ospiti, per questo va a nome della Società il più grande ringraziamento a quei tanti collaboratori che il venerdì sera, fino a notte fonda, e poi la domenica mattina si adoperavano, prima perché tutto fosse pronto per la partita e poi per lasciare il Palazzetto in perfetto ordine. Abbiamo avuto i complimenti da parte dell’Amministratore Delegato della Lega di SERIE A (dott. Massimo Righi), che abbiamo ospitato durante una partita, ed anche il plauso di tutte le squadre che abbiamo ospitato durante il Campionato, oltre naturalmente a quello dell’Amministrazione di Motta di Livenza.  Per tutta la Società è stata una grande soddisfazione, il risultato di aver lavorato al meglio fin dal momento della promozione alla SERIE A.

-Parliamo del Menù che offre il Palagrassato: giocatori e staff tecnico di livello inseriti in un contesto che vuole essere sempre più vicino ad un ambiente di serie A…

Anche in questo caso do’ il massimo dei voti, la Società aveva lavorato per approntare una squadra, e parlo ovviamente di giocatori e staff, idonea ad affrontare una stagione sportiva di livello, consapevoli che il campionato sarebbe stato molto impegnativo appunto di  una “SERIE A”, molto diverso quindi dai precedenti, durante il campionato come tutti sapete abbiamo dovuto correggere qualcosina e al momento dell’interruzione dovuta  alla pandemia eravamo in una ottima posizione in classifica, molto vicini alla zona playoff. Dopo alcuni anni di gavetta nella SERIE B abbiamo quindi fatto l’esperienza della SERIE A nella quale, con l’aiuto di tanti, vogliamo rimanere per molto.

-Il servizio, quindi il lavoro di tutta la società e delle varie figure nei rispettivi ruoli…

Ritengo che dare  il massimo dei voti con la lode sia per il  lavoro di tutti i componenti dalla Società ma anche  per quanti hanno messo qualcosa affinchè tutto funzionasse al meglio sia poca cosa rispetto alla passione e all’impegno con il quale tutto è stato fatto, mi riferisco oltre che ai collaborati diretti del Consiglio (Direttore Sportivo, Tesoriere, Consiglieri) anche a tutti coloro che hanno seguito la squadra durante gli allenamenti,  a chi come dicevo prima preparava il Palagrassato  per la partite casalinghe, a chi seguiva la squadra nelle trasferte, ed in generale a chi, in qualche maniera, ha dato un po’ del proprio tempo perché questa nuova avventura della Pallavolo Motta diventasse alla fine, come poi lo è stato, un evento non solo per la pallavolo in genere e per i tifosi ma anche per la Città di Motta di Livenza.

-Infine la nota più dolente: i conti della stagione legati ovviamente a tutti gli sforzi fatti dai tanti sponsor che hanno legato il loro nome alla Pallavolo Motta.

Ti ringrazio Giuliano per questa domanda, mi dà la possibilità di ringraziare pubblicamente tutti gli Sponsor,  il loro sostegno ci ha dato prima la possibilità di poter conquistare la promozione e poi di poter partecipare con ottimi risultati al campionato di SERIE A. Il loro contributo, sono sicuro consapevoli di collaborare con una Società in forte crescita sia sotto l’aspetto tecnico ma anche professionistico a tutti i livelli, è stato determinate innanzitutto per programmare e poi per  approntare, in tranquillità, la squadra che potesse competere in maniera adeguata portando a compimento, almeno fino all’interruzione dovuta al Covid,  una stagione sportiva che, come dicevo prima, molto soddisfacente sia per quanto riguarda il risultato sul campo ma anche per l’immagine che la Pallavolo Motta ha portato  nel panorama pallavolistico anche nazionale, ciò ovviamente ha aiutato affinche il Palagrassato sia stato per la la SERIE A3 uno dei Palazzetti con la maggior presenza  di tifosi,  è quello che i nostri sostenitori si aspettavano da noi  e penso sia quello che è servito perche tutti gli sponsor continuassero la collaborazione anche per la prossima stagione sportiva.

-Passiamo ora ad un altro aspetto altrettanto importante. Il settore giovanile e la voglia di far crescere i giovani. La collaborazione con Trebaseleghe credo sia una dimostrazione chiara che Motta vuole lavorare molto anche in questa direzione.

Un voto alto deve essere assegnato anche al settore giovanile ed a tutti coloro che hanno fatto in modo che anche in questo caso le cose funzionassero al meglio, dal minivolley in su sia nel settore maschile che in quello femminile, stiamo lavorando già da alcuni anni con le scuole per portare nuovi ragazzi a praticare lo sport ed in particolare quello della pallavolo, come anticipavi abbiamo iniziato quest’anno una collaborazione con la società Silvolley (Trebaseleghe) per lo scambio di atleti sia a livello giovanile che per le rispettive “prime squadre”, anticipo anche che abbiamo iniziato degli incontri con altri dirigenti di società di pallavolo delle zone a noi vicine sempre con lo scopo di collaborare per far crescere, mettendo assieme delle risorse (ed intendo soprattutto umane e tecniche) la pratica della pallavolo,  ben consapevoli di tutte le difficoltà che incontreremo. La Società,  inoltre, per i ragazzi già tesserati e che praticavano la pallavolo a Motta e che la scorsa stagione sportiva  hanno dovute interrompere gli allenamenti ed il campionato  a causa del coronavirus ha predisposto delle novità per la nuova stagione, novità che saranno illustrate ai ragazzi  ed ai genitori nelle riunioni che stiamo programmando per l’inizio dei prossimi allenamenti

Presidente non ci resta che salutare i tanti tifosi biancoverdi che come ben saprà non vedono l’ora di tornare al Palagrassato.

Tutti i campionati di Pallavolo, dagli Under alla serie A sono fermi già dal mese di marzo, la nuova stagione inizierà per la SERIE A con il prossimo mese di ottobre. La voglia di tutti i Tifosi ma anche della Società, che comunque nel frattempo non si è mai fermata ed ha continuato a lavorare, di veder nuovamente giocare a pallavolo è tanta.

Il Direttore Sportivo ha lavorato bene anche quest’estate, ritengo quindi che anche per il prossimo campionato vedremmo al Palagrassato una pallavolo ad alti livelli, sono sicure  che anche quest’anno saremmo in grado di offrire a tutti i Tifosi ed a tutti gli appassionati della pallavolo un gioco spettacolare per continuare quella tradizione che da più di cinquanta anni contraddistingue la pallavolo a Motta di Livenza. Purtroppo non siamo ancora in grado di sapere con quale capienza e con quanti tifosi si potrà accedere al Palagrassato per sostenere la HRK MOTTA,  ma da domenica 20 ottobre ( preannuncio che quest’anno le partite casalinghe si disputeranno la domenica alle ore 17,00) il palazzetto sarà come sempre vestito a festa pronto per  tifare  la nostra squadra.

Grazie Presidente…

Grazie a te, a tutti i tifosi e speriamo di vederci presto in palestra.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com