Il Volley Parella Torino comunica il ritorno del centrale classe 1999 Gabriele Maletto.

Cresciuto nelle giovanili parelline dove arriva fino alla prima squadra in Serie B, due stagioni fa passa al Club Italia in A2 e lo scorso anno disputa il campionato di A3 con la maglia di Civitanova Marche.
In questi anni anche tante esperienze con la maglia delle varie rappresentative nazionali giovanili e anche una convocazione con la Seniores B.

“Siamo felici di riabbracciare Gabriele – conferma il presidente Paolo Brugiafreddo – Arriva con delle aspettative importanti sotto diversi punti di vista. Innanzitutto quella di veder messa a frutto la sua esperienza fuori Torino, la seconda quella di uno spirito di rivalsa forte rispetto a queste due stagioni importanti sotto l’aspetto della crescita tecnica, ma forse un po’ sotto le sue aspettative per quanto riguarda l’impiego in campo, anche a causa di diversi infortuni. Quindi ci aspettiamo una forte risposta da parte sua, che vada chiaramente a confermare quanto tutti ci aspettiamo, noi e lui, da questa nuova avventura”.

“Sono molto felice di tornare al Parella – dice Gabriele Maletto – Dopo due stagioni sfortunate, penalizzate da qualche infortunio, quest’anno sono determinato a fare bene. Sono contento di ritrovare vecchie amicizie con le quali sono cresciuto pallavolisticamente, ma altrettanto curioso di conoscere i nuovi compagni. Speriamo che questa stagione ci riservi qualche bella sorpresa con un Palacupole sempre pieno di tifosi a urlare e a sostenere il VPT”.