Il Volley Parella Torino comunica la conferma del prestito dal Pgs Polisport Maddalene Chieri del palleggiatore classe 2002 Simone Matta. Cresciuto nella società collinare, tre anni fa ha trovato posto in prima squadra, affrontando il campionato di Serie C. Nella scorsa stagione l’approdo al Parella dove è stato alternato tra A3 e Serie C, disputando anche il campionato Under 18.

“Abbiamo rinnovato con piacere l’accordo con il Pgs Polisport Maddalene Chieri per il prestito di Simone Matta – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – perchè è un ragazzo che ha dimostrato delle qualità importanti: un grande spirito di sacrificio, una grande voglia di lavorare e, anche dal punto di vista tecnico, si è dimostrato all’altezza della situazione. Quest’anno sarà in pianta stabile con la A3 e disputerà anche il campionato Under 19. Ha ottime qualità tecniche e margini di miglioramento importanti. Ci permetterà anche di avere una variante significativa al gioco, avendo caratteristiche diverse dall’altro palleggiatore”.

“Sono molto felice di essere ancora al Parella – dice Simone Matta – Non vedo l’ora di tornare in palestra e ricominciare da dove abbiamo finito, con l’obiettivo di fare meglio rispetto all’anno scorso, sia dal punto di vista personale che di squadra”.