Sabaudia, domenica 20 dicembre 2020 Nonostante gli eroici tentativi, la Gestioni&Soluzioni Sabaudia non riesce a strappare la vittoria dalle mani della Normanna Aversa Academy.  La partita si è prospettata difficile per il sodalizio pontino sin dai suoi esordi, ma le ottime prestazioni degli atleti laziali avevano fatto ben sperare il pubblico che ha seguito l’evento da casa. Tuttavia i pontini riescono a scucire all’avversaria un punticino prezioso ai fini della classifica generale e lasciano una buona impressione ai tifosi.

Il match  Nel primo set il Sabaudia sembra soffrire il gioco dell’Aversa, che guida con mano sicura questa parte iniziale di incontro. La squadra campana prosegue inesorabile lunga la linea che si è data e conclude il set, nonostante la tenace resistenza opposta dal sodalizio pontino, con il parziale di 25-19. Nel secondo set le due formazioni si confrontano sul filo della parità fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del quarto punto, non prende il largo. In corrispondenza del decimo punto però l’Aversa riagguanta il Sabaudia, le due formazioni riprendono quindi a giocare a distanza ravvicinata. Lo stallo ha termine soltanto alla fine del set, che viene aggiudicato dalla formazione pontina con il parziale di 22-25. Nel terzo set il Sabaudia torna a soffrire il gioco della padrona di casa e non riesce a trovare la forza di rialzare la testa. Naturale conseguenza di queste premesse è la vittoria a mani basse del set da parte dell’Aversa, che ha la meglio sul Sabaudia con il lusinghiero parziale di 25-15. Nel quarto set la squadra pontina ritrova la quadra e sfida sul filo della parità la formazione campana, ma alla fine le ripetute fughe in avanti del Sabaudia sortiscono il loro effetto e la padrona di casa deve cedere con il parziale di 20-25. Nel tie break il Sabaudia sembra aver esaurito le energie e nonostante l’ottima prestazione deve piegare il capo all’Aversa, che si aggiudica di misura il set con il parziale di 15-13, vincendo la partita.

Il commento A margine del match è arrivato, puntuale, il commento del coach Sandro Passaro:” Uscire stasera, da questo campo, con un punto è un grande risultato. Nel primo e terzo set l’Aversa ha preso troppo presto il largo, grazie alla sua incisività a servizio, e non siamo stati capaci di reagire. Invece nel secondo e nel quarto  abbiamo sopportato bene alcune situazioni a cambio palla e siamo riusciti a portar via un punto preziosissimo. Ora abbiamo una settimana per preparare la prossima gara contro la Roma.”